Judo

JUDO SICILIANO AL COLLEGIALE NAZIONALE JUNIOR DI LIGNANO

lignano1

E’ in corso di svolgimento a Lignano un ritiro della nazionale italiana junior. Al collegiale, organizzato in maniera impeccabile dentro il villaggio Bella Italia di Lignano, stanno partecipando pure rappresentative del Belgio, Romania, Repubblica Ceca, Svizzera, Finlandia, Mongolia, Estonia, Croazia, Austria. Ciliegina sulla torta la presenza della squadra olimpionica italiana oltre alla presenza di molti judoka dei gruppi sportivi.
Per la Sicilia presenti le 2 ragazze Silvia Drago e Miriam Leone ed i 3 ragazzi Filippo Cicciarella, Vincenzo Pelligra e Antonio Polmo. Per il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle presenti pure i tre siciliani Angelo Pantano, Elios Manzi e Lorenzo Rigano. Valore aggiunto per la Sicilia è la presenza sul tatami di Lignano del maestro Corrado Bongiorno, da pochissimo rieletto a presidente del comitato Fijlkam Judo Sicilia per il quadriennio 2021-2024, in veste di componente della commissione tecnica nazionale junior. Ogni giorno si svolgono 4 allenamenti, due la mattina e due il pomeriggio, con gruppi separati uomini donne.
Il collegiale è iniziato sabato 15 maggio con tutte le operazione necessarie a creare la bolla anticovid e si concluderà sabato 22 maggio.