Un trionfo tutto d’oro nel Judo per la Squadra Siciliana al Trofeo nazionale CONI 2024! Il trofeo, che quest’anno si è svolto in Sicilia, è una sorta di mini olimpiade ed impegna i ragazzi under 13 in tutte le discipline sportive afferenti al CONI.
Per il Judo, la cui manifestazione si è svolta a Montelepre, la squadra siciliana ha potuto contare su 5 ragazzi veramente motivati e preparati: Avola Fabrizio, Rametta Federica, Tuttoilmondo Marco, Coletta Franzo e Catalano Miriam.
Tutte le delegazioni regionali non hanno fatto mancare i complimenti alla squadra siciliana, non solo per la bravura ma anche per il fair play dimostrato! Le congratulazioni sono arrivate anche dal Presidente del settore judo M° Corrado Bongiorno, soddisfatto di questo ennesimo prestigioso risultato del judo siciliano.
Sono state 15 le rappresentative ai nastri di partenza e per la nostra squadra siciliana, guidata dal M° S. Palillo e dal M° G. Spata in veste di Dirigente, è stata una escalation di vittorie: la prima sulla Calabria (5-0), la seconda sul Piemonte (4-1), la semifinale sul Lazio (5-0) ed infine sulla Puglia in finale (3-2).
|