Judo

Lo Giudice e Manzi pronti per il Gran Prix di Budapest

eliosmartina

625 atleti in rappresentanza di 85 nazioni si sfideranno da venerdì a domenica a Budapest. La squadra azzurra è composta Francesca Giorda (48), Edwige Gwend (63), Alice Bellandi (70), Carola Paissoni (70), Matteo Medves (66), Giovanni Esposito (73), Antonio Esposito (81), Christian Parlati (81), Nicholas Mungai (90), Matteo Marconcini (90), Giuliano Lo Porchio (100), Vincenzo D’Arco (+100) ed i siciliani Martina Lo Giudice (57) ed Elios Manzi (60).

Con piacere rivediamo in prima squadra il siciliano Elios Manzi nei 60 kg e Matteo Marconcini, alla sua prima gara importante nei 90 kg. Anche assenze di rilievo che sono quelle di Francesca MilaniOdette Giuffrida e Fabio Basile, ancora in recupero dagli infortuni patiti agli European Games a Minsk e Maria Centracchio, che ha accusato un piccolo incidente la scorsa settimana all’EJU Camp ad Alicante. In bilico fino all’ultimo, è rimasto invece Christian Parlati, ma alla fine il 21enne napoletano è entrato in partita. Assenza dell'ultimo minuto anche per Manuel Lombardo

“Abbiamo fatto una buona preparazione in Spagna – ha detto Bruyere - i ragazzi sono motivati e scalpitano, perché i risultati ottenuti fino ad ora, sono buoni, ma stanno stretti a tutti. Si parte per Budapest con una squadra forte e agguerrita che vuole dimostrare il proprio valore”. Le gare, nella stessa Laszlo Papp Sports Arena che ha ospitato il mondiale 2017, si svolgeranno venerdì con le categorie 48, 52, 57 kg femminili, 60, 66 kg maschili, sabato con 63, 70 kg femminili, 73, 81 kg maschili e domenica con 78, +78 kg femminili e 90, 100, +100 kg maschili. Ogni giorno si inizia alle 10, finali alle 17.

I siciliani Martina Lo Giudice ed Elios Manzi gareggeranno entrambi venerdì. Martina,  sorteggiata nella parte bassa della poule D, al primo incontro combatterà contro la rappresentante del Madagascar Andriatiana; ad Elios invece il sorteggio ha riservato la parte bassa della poule C contro l' israeliano Aharon.