Il movimento “Toscana nel Mondo“ prosegue la marcia alla volta di Cipro 🇨🇾, la sede che ha ospitato il torneo internazionale “YOUTH LEAGUE – LIMASSOL”, una manifestazione ufficiale del circuito KARATE 1 (K 1), organizzata dalla World Karate Federation – WKF, svoltasi, dal 04 al 06 c.m., presso l’impianto sportivo di Limassol.
Sono stati registrati dall’organizzazione 483 squadre e 760 competitori, che hanno rappresentato i molteplici Paesi Esteri con ben 37 nazioni presenti.
Questa manifestazione agonistica, riservata esclusivamente alle classi degli Under 14, U 16 e U 18, motiva fortemente tutti i giovani atleti a confrontarsi e darsi battaglia sui quadrati di gara, per contendersi il successo per il medagliere WKF.
L’evento si è svolto in sicurezza, con l’attuazione di rigidi protocolli anti Covid 19, fuori e dentro l’area di gara, per un attento monitoraggio e controllo alla prevenzione collettiva.
In questo panorama internazionale, per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, si è distinto il toscano Jacopo Citi (ASD Esercito - 187 Folgore), che, nella classe Under 14 , ha conquistato la medaglia di bronzo, nella categoria – 40 Kg.
I complimenti del Comitato vanno a tutti gli atleti partecipanti ma in particolare a Jacopo ed al Coach Antonio Citi che hanno portato la Toscana e l’Italia a medaglia in KARATE1 anche nel kumite.
Appuntamento ora ad Ostia per la Coppa Italia 🇮🇹 U 16!!!