images/toscana/EVENTI_NAZIONALI/medium/UdG_Alessio_GIRALDI.jpg
Karate

TEST VALUATIVI WKF PRESENTE L' UDG MONDIALE ALESSIO GIRALDI

Un altro importante momento del Karate italiano è in scena, oggi.
Obiettivo: valutazione del test, in corso d’opera, per l’installazione dei nuovi dispositivi elettronici da integrare nelle prossime competizioni internazionali. A questo epocale evento, presente il Nostro Ufficiale di Gara Mondiale 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐆𝐈𝐑𝐀𝐋𝐃𝐈.
 
Segue il comunicato del Presidente di settore Davide Benetello:
 
𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃 𝐊𝐀𝐑𝐀𝐓𝐄 𝐅𝐄𝐃𝐄𝐑𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 - 𝐖𝐊𝐅 e 𝐅𝐈𝐉𝐋𝐊𝐀𝐌 settore Karate uniti per la crescita del Karate Mondiale.
Si è svolto tutto secondo programma l’importante test sul nuovo regolamento WKF per la specialità del kumite.
L’Italia ha ospitato un importante Test in previsione dell’implementazione che, se ratificata dal Comitato Esecutivo WKF ai prossimi Campionati del Mondo Giovanili di Konya (TUR), entrerà in vigore il 1º Gennaio 2023.
 
Ospiti della Federazione Italiana, del Comitato Regionale Veneto, guidato dal Maestro Vladi Vardiero e Multisport Veneto, il Test capitanato da Nordhal Gunnar, VicePresidente WKF, Javier Escalante, Presidente Commissione Arbitrale WKF, assieme alla Commissione Nazionale Ufficiali di Gara e gli arbitri Italiani con la massima qualifica WKF, coadiuvati dagli arbitri Veneti, si è sviluppato per tutta la giornata di Sabato 10 Settembre.
 
Gli atleti Veneti del Centro Tecnico Regionale, accompagnati dai Maestro Pendini, Nave e Bertoncello, hanno dimostrato ottima tecnica e spirito agonistico e hanno permesso di “stressare” il sistema per ulteriori implementazioni.
 
Un nuovo sistema che ha lo scopo di semplificare e rendere più snello attraverso la tecnologia e l’utilizzo dei Joistick il regolamento Gara WKF.
La Tecnologia Sportdata di Roland Breiteneder supportato in Italia dal nostro Marco Scaramuzza sta accompagnando passo a passo ogni evoluzione tecnologica necessaria.
Come VicePresidente FIJLKAM, componente Esecutivo WKF e membro della Commissione Regolamenti gara WKF sono estremamente soddisfatto che un test di tale importanza si sia tenuto in Italia e che abbia avuto un tale successo !
 
L’Italia FIJLKAM e WKF protagonisti di un percorso di crescita del Karate Mondiale aspettando la Youth League di Jesolo (VE) del prossimo Dicembre e pensando al sogno Mondiale WKF del 2024 in Italia che sta facendo i primi passi organizzativi.
 
TIKIL
This is Karate I Like !
Davide Benetello
VicePresidente Fijlkam
Esecutivo WKF/EKF
 
306752518_10160281041669530_8141453873438304487_n.jpg