A Sesto Fiorentino la 3a tappa del Karate Save the Children
Sesto Fiorentino, 15 maggio 2016
Ancora una volta il Palazzetto V. Tarli è stato il protagonista del karate Toscano. Dopo le qualificazioni al Campionato Italiano dei Cadetti Kumite, a Sesto Fiorentino si conclude con la sua terza tappa il Karate Save the Children, il sodalizio che ha unito in questi mesi il Comitato Regionale Toscano Settore Karate con la onlus Save the Children a favore del "Sostegno a distanza". Questo progetto ha portato, nei mesi scorsi, all'adozione di Arrianne, mentre quest'ultima tappa è stata dedicata alla "Campagna Italia". La scorsa settimana si sono infatti svolte per tutta lItalia manifestazioni contro la povertà scolastica del nostro Paese e dei nostri bambini. Il preogetto, che prende il nome di "Illuminiamo il futuro", ha svolto un ruolo fondamentale questa domenica, con i piccoli karateka che hanno dato il loro supporto consegnando ai volontari i loro sogni nel cassetto scritti su appositi cartoncini.
Ospiti d'eccezione due atleti di punta della Toscana, due giovani karateka di kumite che combattono in giro per il mondo vestendo il tricolore della Nazionale: Mattia Pampaloni e Viola Lallo, qui sotto in foto con i due rappresentanti Master Nicola Piccolomini e il M° Enzo Bertocci.
Alla fine di ogni gruppo sono stati distrubuiti gli attestati di partecipazione e un pacchetto omaggio contenente i prodotti della Mukki Latte.
Tutta l'organizzazione è molto soddisfatta di queste tre tappe e del coinvolgimento umano, oltre che sportivo, dimostrato da tutte le Società e dalle famiglie. Una menzione d'onore spetta al Maestro Massimo Costanzo che ha curato l'organizzazione tecnica prima, durante e dopo l'evento. È quindi con giogia che vi diamo appuntamento al prossimo autunno per continuare a "Illuminare il futuro" con il Karate.
Niccolò Zanella
Addetto Stampa
Alessio Sorrentino
Responsabile Markenting
Comitato Regionale Toscano - Karate