images/toscana/Foto/Karate/Galleria/medium/TrasfertaSlovenia1.jpg
Karate

Trasferta Pokal Nestla Zganka 2018 risultati

13° Pokal Nestla Zganka: risultati

Slovenia, 24-25 febbraio 2018

Una lunga trasferta quella che ha affrontato la selezione giovanile del Comitato Regionale Toscano Settore Karate: un giorno di viaggio per arrivare in Slovenia e gareggiare la domenica alla tredicesima edizione del Pokal Nestla Zganka a Velenje. La comitiva, composta da circa 50 atleti, 6 tecnici e 2 membri dello staff e dal vPres. M° Enzo Bertocci, ha riportato a casa un cospicuo bottino e la massima soddisfazione per tutti.

TrasfertaSlovenia1

Le premesse erano delle migliori in quanto agli allenamenti dei Centri Tecnici, allargati e ristretti per le selezioni, i giovani avevano già dimostrato miglioramenti e gran voglia di fare bene. La gara, iniziata per i Toscani nel primo pomeriggio, ha visto fin da subito brillare la Rappresentativa Italiana Golden League Competitors della quale il CRT Karate ha fatto parte. La GLC infatti è un progetto nato grazie al prezioso contributo del M° Aldegisto Sodero, recentemente scomparso e che è stato ricordato con un lungo applauso prima dell’inizio della competizione.

Il primo oro degno di menzione è quello di Eva Pieri nella categoria 16/17 anni -66kg: Eva, infatti, è stata il Capitano della Rappresentativa Toscana e si è fatta carico fin da subito dall’alto morale per affrontare gli incontri. Grazie al suo discorso motivazionale rivolto in particolar modo alle nuove leve delle categorie d’età più basse, sono fioccate pesanti medaglie. Oro per Bellinelli Melania nelle 14/15 anni nelle -47kg oro e premiata come miglior atleta del torneo, Cecchi Matteo nei 14/15 anni +70kg, Ulivi Angelica nelle 14/15 anni +54kg, Mariotti Niccolò nei 16/17 anni +76kg; argento per Cutrino Sofia nelle 14/15 anni +54kg; bronzi Cherubini Andrea e Mariotti Tommaso nei 14/15 anni -63 kg, Dini Emanuele nei 14/15 anni -52kg, Gallorini Elisa nelle 16/17 anni -53kg, Guarino Luisa nelle 14/15 anni +54kg, Borghi Gianluca e Trento Nico nei 16/17 anni -68kg. Grazie a questi risultati, la GLC ha vinto il primo premio del 13° Pokal Nestla Zganka con la Rappresentativa Toscana che ha apportato il maggior numero di medaglie.

TrasfertaSlovenia2

Il Comitato Regionale Toscano Settore Karate ringrazia pubblicamente la Piccini Wines che con il suo contributo ha permesso anche questa trasferta oltre confine.

Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico che a termine dell’evento si è congratulato con gli atleti, non solo per la prestazione sportiva ma anche per l’impegno e la grinta dimostrata sui tatami di gara.

Il prossimo evento internazionale sarà l’Open di Toscana il 10 e 11 marzo a Follonica: gli atleti gareggeranno per i colori dei propri club ed il CRT Karate sarà tra i promotori della gara organizzata dalle società Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino, SKF Follonica e Shingitai di Pisa.

Niccolò Zanella
Referente Comunicazione
Comitato Regionale Toscano - Karate

Questo post è stato sponsorizzato da Piccini Wines

logo Piccini wines