Arriva una medaglia di bronzo da Sofia, il giovane lottatore Bonanno Riccardo del Gruppo Lottatori Livornesi ha conquistato un ottimo bronzo al Campionato Europeo Under15 di lotta stile libero.
Questa medaglia si aggiunge all'argento conquistato dalla sassarese Denise Piroddu sconfitta nella finale per l'oro dalla russa Chikanova. per meglio comprendere il valore di queste medaglie la Russia ha conquistato 29 medaglie delle 30 disponibili,di cui ben 24 d'oro.
Il nostro Riccardo nella giornata di ieri ha battuto nel primo confronto con l'israeliano 10 a 0, nel secondo incontro ha ceduto il passo al fortissimo avversario della Russia, nella giornata di oggi durante le fasi dei ripescaggi ha battuto l'atleta Lettone ancora per manifesta superiorità con un secco 10 a 0, per poi approdare alla finale 3°e 5 ° dove ha surclassato l'atleta della Bielorussia con un perentorio 12 a 2 conquistando così una meritata medaglia.
Complimenti a Riccardo e complimenti al tecnico Daniele Niccolini che lo segue nel suo percorso sportivo.
Meno fortunata la partecipazione dell'altro atleta toscano Francesco Stopponi, la sua categoria di peso è tra le più competitive in quella fascia d'età. Ma ha già dimostrato i suoi valori e lo aspettiamo in altre più favorevoli occasioni.