images/toscana/EVENTI_CRTK/medium/stage_Gennaro_Talarico_2022.jpg
Karate

TRACCIATA LA ROTTA, CONTINUA LA NAVIGAZIONE DEL PERCORSO CON IL M° TALARICO

"Avanti tutta" è la spinta di propulsione con cui il Comitato Regionale Toscana karate - CRTK, sostiene gli impegni “calendarizzati” a carattere formativo e, a tale premessa, è stato ospite, per l’intera giornata di sabato 3 settembre scorso, il maestro 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐫𝐨 𝐓𝐀𝐋𝐀𝐑𝐈𝐂𝐎 (Presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile - CNAG), a continuità del successo ottenuto all’edizione dello scorso anno.
L’attività mirata alla specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, si è svolta presso l’impianto sportivo di Monsummano Terme (PT).
 
Tracciata la rotta di lavoro, anno ‘21, il maestro della Nazionale Italiana Giovanile, ha proseguito la continuità di navigazione. Gli allenamenti dedicati, suddivisi in 2 sessioni (mattina e pomeriggio), hanno permesso agli atleti presenti di essere attivati da adeguati stimoli, generali e specifici, questi, hanno reso particolarmente operativo tutto il “potenziale agonistico”, abilità e capacità, degli stessi partecipanti.
La peculiare metodologia presentata è stata fonte di ricchi spunti di lavoro, indirizzata ai tecnici presenti.
 
“… Se ciò che più conta in un percorso sono le emozioni provate durante il viaggio, al contempo l’obiettivo finale rimane sempre la più forte tra le motivazioni a far bene e pertanto, non bisogna mai perdere la strada maestra e il suo ambizioso traguardo …”
 
Il COMITATO si proietta verso nuovi orizzonti agonistici.