Ottimo risultato per la lotta trentina che alla prima partecipazione al Trofeo Coni nazionale porta a casa l’oro!
La squadra composta da Mystehak Troka (38kg) Alice Faccio (42kg) Artur Pessoa (44kg) Elia Caresia (48kg) e Davide Gasperini (52kg) accompagnati dal Responsabile Tecnico Regionale Giuseppe Gentile ha battuto tutti gli avversari evidenziando la propria superiorità tecnica.
Grazie al supporto sempre positivo del Vicepresidente Vincenzo Ferraro, 3 squadre avversarie nel corso dell’anno, hanno raccolto una valida squadra e Lotta Club Rovereto insieme a ANCORVIS e US Isera hanno aderito all’iniziativa Coni.
Esperienza davvero entusiasmante per i giovani! La gara di lotta che si è svolta venerdì nello splendido Palazzo dello Sport 105 di Rimini. Dopo aver sbaragliato le squadre avversarie, il Trentino è giunto in finale contro la Sicilia. i primi due incontri hanno visto combattere sulla tappetina atleti di alto livello che hanno fatto tenere il fiato sospeso a tutti .. situazione di pareggio che ha fatto salire l’adrenalina... ma al terzo incontro molto combattuto l’ago della bilancia si è spostato e il Trentino ha vinto per 4-1
Grande abbraccio tra i due tecnici Giuseppe Gentile e Giovanni Schillaci, titolari della nazionale di Lotta degli anni 80, entrambi per la categoria 57kg rispettivamente di Lotta greco-romana e stile libero.”
(Giuseppe Gentile)