Grande soddisfazione delle Società umbre di Lotta affiliate alla FIJLKAM per la convocazione in nazionale degli atleti Luis MAKU e Leonardo BANDINI in vista di importanti competizioni internazionali.
Luis Maku, categoria SEN. 125 kg., della Società “Gruppo Lottatori Ternani A. Molfino”, è stato convocato al raduno collegiale del 13-16 giugno presso il Centro Olimpico Pellicone di Ostia, con partenza il 16 giugno per Bratislava, dove il 17 giugno si svolgerà il Torneo Internazionale “Bratislava” SEN.SL
Leonardo Bandini, categoria cadetti 50 kg., del “Circolo Lavoratori Terni”, è stato convocato in nazionale per partecipare alla “Yadegar Imam CUP” CADETTI SL., torneo internazionale che si svolgerà a Chababar (Iran) dal 27 al 30 giugno.
II VicePresidente del Settore Lotta Franco Fogliano parla di “momento magico” per la lotta umbra, gratificata dalla convocazione in nazionale degli atleti Luis MAKU e Leonardo BANDINI sugellata anche dagli ultimi importanti risultati come quello riportato da Francesco Rosati e dai giovani atleti del kodokan Judo Spello e della Wealth Planet di Perugia. Infatti ai campionati italiani juniores Mosquera Ruiz Lenin è arrivato a disputare la finale degli 84 kg, conducendo un ottimo incontro e cedendo solo di misura, conquistando uno splendido argento. Nei 55 kg Jordy Suarez ha conquistato una ottima medaglia di bronzo dimostrando la sua maturità sportiva e ribadendo la qualità della società dei Fratelli Fama. La Wealth Planet guidata dal maestro Alessandro Lupi ha conquistato una medaglia argento al Gran Premio Giovanissimi con Nicola Rosignoli negli 85 kg, nella specialità della greco romana. Il Gran Premio Giovanissimi rappresenta l’eccellenza della lotta giovanile ed i partecipanti erano circa 400 italiani e stranieri.
Il Presidente del Comitato Regionale Umbro FIJLKAM, Andrea Arena, ha espresso vivissima soddisfazione per il lavoro svolto dai tecnici per i significativi risultati ottenuti dal movimento della Lotta umbra in questo inizio quadriennio olimpico.