images/umbria/2025/elezioni/medium/LogoCr_.jpg
News

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA | domenica 9 febbraio 2024

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA

COMITATO REGIONALE UMBRIA FIJLKAM

                Il Consiglio Regionale UMBRIA, riunitosi il 21.10.2024, ha indetto, l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva che avrà luogo a Perugia presso il Chocohotel in via Campo di Marte 130 il 9 febbraio 2025.

                ORDINE DEL GIORNO                                         

  • Apertura dei lavori;
  • Elezione del Presidente, del Vicepresidente e del Segretario dell’Assemblea;
  • Bilanci programmatici di indirizzo del Quadriennio Olimpico 2021/2024;
  • Elezione del Presidente del Comitato Regionale per il Quadriennio Olimpico 2025/2028;
  • Elezione dei Presidenti Regionali di Settore per il Quadriennio Olimpico 2025/2028.
  • Varie ed eventuali

                I LAVORI SI SVOLGERANNO CON IL SEGUENTE PROGRAMMA:

Accredito - Operazioni di verifica dei poteri

L’accredito e le operazioni di verifica dei poteri avranno luogo domenica 9 febbraio 2025 nella stessa giornata e sede dell’Asseblea Elettiva presso il Chocohotel in via Campo di Marte 130 a Perugia dalle ore 9.00 alle ore 10.00

Svolgimento dell’Assemblea

I lavori avranno inizio in prima convocazione alle ore 10.30 ed -occorrendo- in seconda convocazione alle ore 11.30.

 

DIRITTO DI PARTECIPAZIONE

Ai sensi delle vigenti norme statutarie hanno diritto di prendere parte ai lavori dell’Assemblea i Presidenti delle Società Sportive aventi diritto di voto con sede nel territorio della Regione, oltre al Presidente Onorario (se presente), al Presidente Regionale, ai Presidenti Regionali di Settore ed ai Dirigenti Federali Territoriali.

La morosità derivante dal mancato pagamento delle quote associative preclude il diritto di partecipazione all’Assemblea Regionale.

E’, altresì, preclusa la partecipazione all’Assemblea a chiunque sia stata irrogata una sanzione di squalifica o inibizione in corso di esecuzione.

Ciascun Delegato deve esibire un documento d’identità valido.

Deleghe

I Presidenti delle Società Sportive possono delegare a rappresentarli un loro Vicepresidente o un loro Consigliere Sociale, purché regolarmente tesserati per la stessa Società, esclusi Atleti e Tecnici. I Presidenti o i loro Delegati possono, inoltre, ricevere altre deleghe in funzione al numero di Società Sportive della Regione aventi diritto a voto, nella misura appresso indicata, purché i Delegati appartengano allo stesso Settore:

  • Oltre le 50 Società Sportive votanti               1 delega;
  • Oltre le 100 Società Sportive votanti 2 deleghe;
  • Oltre le 300 Società Sportive votanti 3 deleghe;
  • Oltre le 500 Società Sportive votanti 4 deleghe;
  • Oltre le 600 Società Sportive votanti 5 deleghe.

I Presidenti dei Comitati Regionali, i Presidenti Regionali di Settore ed i candidati alle cariche elettive non possono rappresentare Società Sportive né direttamente né per delega.

Le Deleghe devono essere accompagnate dalla fotocopia di un Documento d’Identità valido del Delegante.

 

                DIRITTO DI VOTO

Hanno diritto al voto di base le Società Sportive che, regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD), hanno maturato un’anzianità di affiliazione di 12 mesi immediatamente precedenti la data di convocazione dell’Assemblea Regionale di riferimento, a condizione che, nel medesimo periodo, abbiano svolto effettiva attività agonistica riportando almeno 1 punto nella Classifica Generale delle Società Sportive nel corso del quadriennio 2021-2024. Le Classifiche Generali Regionali 2021/2024 sono consultabili sul sito internet www.fijlkam.it nella sezione dedicata all’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva.

                NORME PER LE CANDIDATURE

Le condizioni di eleggibilità sono quelle riportate all’Art 14, commi 1), 2), 3) e 4) dello Statuto Federale

 

Presentazione delle candidature

Le Lettere di candidatura, debitamente sottoscritte e contenenti la dichiarazione dell’interessato di possedere tutti i requisiti previsti nello Statuto Federale, devono essere inviate, COMPLETE DELLE RELATIVE PROPOSTE, alla Segreteria Federale a mezzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con plico raccomandato (si consiglia l’utilizzo della modalità “Raccomandata 1” o del Corriere) da inviare a Segreteria FIJLKAM - Via dei Sandolini, 79 – 00122 Lido di Ostia/RM almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento dell’Assemblea Regionale.

Il Comitato Regionale provvede a pubblicare sul proprio Sito Internet - entro 15 giorni prima della data di svolgimento dell’Assemblea- le candidature la cui regolarità è stata verificata dalla Segreteria Federale.

Avverso le decisioni della Segreteria Federale è ammessa impugnazione proposta, a pena di inammissibilità, entro 7 giorni dalla pubblicazione.

Ogni candidatura deve essere proposta, per ciascuna carica, dal seguente numero di Società Sportive aventi diritto di voto nella specifica votazione:

  • per la carica di Presidente di Comitato Regionale da almeno il 10% delle Società Sportive per OGNI Settore, con arrotondamento per eccesso;
  • per la carica di Presidente Regionale di Settore da almeno il 10% delle Società Sportive del Settore INTERESSATO, con arrotondamento per eccesso.

Le proposte devono essere sottoscritte dai Presidenti delle Società Sportive aventi diritto di voto, utilizzando il Modello allegato, e corredate da fotocopia del Documento d’Identità del Presidente stesso. Per ogni carica regionale ogni Società Sportiva avente diritto di voto può proporre un solo Candidato.

Ciascun Candidato può concorrere soltanto ad una carica.

                MODALITÀ DI VOTAZIONE

Le Elezioni si svolgono con votazioni separate e successive ed a scrutinio segreto; per i Presidenti Regionali di Settore con votazione per ciascun Settore.

Il Comitato Regionale prima delle elezioni predispone, per ogni carica, schede contenenti i nominativi dei Candidati in ordine alfabetico.

Gli elettori devono apporre un segno nel riquadro accanto al nominativo che intendono votare.

Possono essere votati soltanto i Candidati i cui nominativi siano stati presentati nel modo indicato precedentemente.

Allegato_1_-_Lettera_di_candidatura.pdf      Allegato_2_-_Proposta_di_candidatura.pdf       Allegato_3_-_Delega.pdf

LogoCr