2° BUDO DAY
Domenica 18 giugno, presso la palestra scolastica Copernico, in via Bartolo Longo Padova, si svolgerà la seconda edizione del Budo Day, giornata riservata allo studio delle Arti Marziali. Quest’anno gli interventi saranno diversi. Il primo sarà riservato al Kobudo ed in particolare al Bo (bastone lungo). Il Kobudo è una disciplina molto antica, strettamente collegata ad alcuni stili di Karate di Okinawa. Docente sarà il M.o Luciano Balduin, vero esperto di questa arte marziale. I partecipanti dovranno portare con se un bastone di lunghezza pari alla propria altezza. Questo attrezzo è facilmente reperibile in una qualsiasi ferramenta (manico da rastrello o bastoni per tende). Il secondo rivedrà la presenza del M.o Roberto Bacchilega, responsabile della Commissione Attività non Agonistiche, il quale ritornerà ad illustrare l’utilizzo del Karate nella sua espressione più tradizionale e come difesa personale.
L’orario è il seguente:
08.30 – 09.00 accredito partecipanti
09.00 – 11.00 Kobudo
11.00 – 13.00 Karate Tradizionale
Si informa che, causa indisponibilità del Maestro Takuya Murata, la programmata lezione dalle 15 alle 17 sul Budo è purtroppo sospesa.
Rimane invariata la programmazione dell’attività del mattino presso la palestra scolastica Copernico, in via Bartolo Longo Padova, ossia quella con il M.o Luciano Balduin con il Kobudo (uso del Bo o bastone lungo) e il secondo con il M.o Roberto Bacchilega, responsabile della Commissione Attività non Agonistiche, il quale ritornerà ad illustrare l’utilizzo del Karate nella sua espressione più tradizionale e come difesa personale.
Si precisa che i seminari sono aperti anche agli Atleti ed Amatori oltre che ai Tecnici.
Ai Tecnici partecipanti sarà riconosciuto 1,5 CF Regionale, valido per il corso di aggiornamento 2023.
Tutti i partecipanti dovranno indossare il karategi alle lezioni 1 e 2