images/veneto/Judo/2019/medium/repertorio_campionato_a_squadre_cadetti_2017.jpg
Judo

Treviso capitale del judo, si assegnano i Tricolori a squadre

Questo fine settimana la città di Treviso, presso la struttura del Palacicogna di Ponzano ospiterà l’evento di judo più appassionante dell’anno: il campionato italiano a squadre!

L’organizzazione è affidata, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto, ad una realtà storica della regione: il Judo Treviso che quest’anno festeggia i 60 anni di attività.

Sabato 5 ottobre sarà la volta dei “big” che prenderanno parte alla competizione riservata alla classe junior/senior.

Saranno ben 59 le squadre a sfidarsi sulle 5 aree di gara previste dall’organizzazione, 41 maschili e 18 femminili. La prima parte della giornata sarà dedicata alla fase A2, mentre a seguire si disputerà la fase di A1 con i team che ricoprono le prime posizioni nella ranking nazionale, i corpi sportivi militari e i medagliati A2 del 2018.

Domenica 6 ottobre, con la stessa formula di gara, saliranno invece sul tatami 43 squadre composte dalle giovani promesse U18, 31 maschili e 12 femminili.

Di seguito le 14 squadre venete in gara nella due giorni trevigiana, tutte in A2.

Junior/Senior maschili: Kyoto Judo Kai, Judo Treviso, Jigoro Kano Roncade, AMG Judo Murano, Judo Valbrenta, Judo Valpolicella. Junior/Senior femminili: Judo Alano di P., KDK Vittorio Veneto, Nuova Opide, AMG Judo Murano. U18 Maschili: Judo Treviso e Judo Vittorio Veneto; U18 femminili: Judo Vittorio Veneto, Equipe Feltre 2007, Jigoro Kano Vicenza. A queste vanno a sommarsi gli atleti che faranno da “prestito” ad altri team fuori regione.

Un’edizione da record quindi con oltre 100 squadre iscritte che potrà essere seguita in diretta streaming sui canali federali con aggiornamenti costanti sui social della Fijlkam Veneto Judo e della Federazione.