E' stato un fine settimana impegnativo quello dello scorso 8-9 Giugno presso il Palazzetto del Turismo di Jesolo, che ha visto solcare i tatami, nelle due giornate di gara, da quasi 500 atleti; un weekend intensissimo per il Comitato regionale Veneto insieme all'ASD Judo Kodokan Jesolo, organizzatori dell'ultimo impegno federale di questa primo sememstre 2024.
La giornata di Sabato, dedicata alle Finali dei Campionati Italiani Assoluti A1, è iniziata da subito col botto: medaglia d'argento per l'atleta del Judo Mestre 2001 Eleonora Ghetti nella categoria +78 kg. L'atleta Veneta supera brillantemente le avversarie Caterina Osti (Budojkan Istitute) e Tiziana Marini (Crs Akiyama Settimo Torinese) e viene fermata solamente in finale dall'atleta Erica Simonetti del Gruppo Sportivo Esercito.
Settimo posto invece per Alice Ceoldo (ASD Nuova Opide), nella categoria -78 kg.
Il successo Veneto è proseguito nella giornata di Domenica, con le Finali dei Campionati Italiani Esordienti B A1: medaglia d'oro per l'atleta del Judo Treviso Petra Vigna, che si impone su tutte le sue avversarie nella categoria -70 kg, salendo così sul gradino più alto del podio e conquistando l'ambito titolo di Campionessa Italiana U15. "Sono vermante felice per come sia andata" è il commento dell'atleta Veneta "non mi aspettavo che andasse così, tutto per il meglio, non ci credevo proprio, quindi sono veramente felicissima. Ora si spera di conquistare qualcosa di ancora più grande e si va avanti cosi!".
Nella stessa categoria, una grande medaglia di bronzo l'atleta Irene Pellizzari del MontebellunaJudoKai, fermata alla rincorsa della finale solamente dall'atleta Letizia Facchini della Polisportiva Senigallia.
Settimi posti per le atlete Irene Chiaradia nel -48 kg (ASD Kuma) e Silvia Sabaini nei +70 kg (Aquafresca).
"Non posso che ritenermi veramente soddisfatto" è il commento del Presidente settore Judo Veneto Giuseppe Casellato "l'organizzazione da parte del Kodokan Jesolo, a cui ha dato manforte anche il Kodokan Eraclea ed i ragazzi e genitori del Kodokan Ceggia, è stata perfetta, così come la location, in un fantastico Palazzetto adatto ad accogliere una manifestazione di alto livello come quella di questo fine settimana"
Sono state due giornate davvero speciali, grazie ad un'impeccabile presenza di uno staff preciso ed attento ad ogni necessità e pronto ad ogni intervento!
Qui i risultati completi Assoluti A1: pdf Risultati Assoluti (50 KB)
Qui i risultati completi Esordienti B A1: pdf Risultati Esordienti B (67 KB)
Link foto: Foto Esordienti B e Assoluti A1