Si sono svolte nel fine settimana del 6-7 Luglio presso il Palapellicone di Ostia le Finali dei Campionati Italiani di Kata e le Finali dei Campionati Italiani Master.
La giornata di Sabato è stata dedicata al Campionato Italiano di Kata, ultima gara Nazionale a punteggio per la ranking list che determinerà la formazione azzurra per i Campionati Mondiali a Las Vegas il 9-10 Novembre prossimi.
Di seguito i risultati dei nostri atleti Veneti:
KATAME NO KATA A1
Andrea Fregnan (Eurobody Portoviro) - Pietro Corcioni (Yawara Verona) ORO
KIME NO KATA A1
Enrico Tommasi (Yawara Verona) - Yuri Ferretti (CUS Siena) ORO
KODOKAN GOSHIN JUTSU A1
Matteo Martini - Vladislav Bragoi (Yawara Verona) ARGENTO
NAGE NO KATA A1
Giulia Poccobelli - Francesca Benatti (Kodokan Verona) 4º posto
JU NO KATA A1
Carlotta Franzina - Camilla Franzina (Budoshin) 4º posto
KATAME NO KATA A2
Giulia Zonta - Caterina Bozza (Judo Kiai Portogruaro) 5º posto
JU NO KATA Under 18
Giada Andrea Beltrame - Irene Soncin (Eurobody porto viro) 6º posto
Prossimo appuntamento in programma è il Raduno Nazionale ed i Campionati Italiani Kata a Squadre per Regioni che si terrà a Verona il 23-24 Novembre.
La giornata di domenica, invece, dedicata alle Finali del Campionato Italiano Master ha portato in Veneto una medaglia d'oro e due di bronzo; primo posto e Campione Italiano per Antonio Bertolone (Judo Mestre 2001) nei -81 kg M2/M3. Medaglie di bronzo per Aida Guemati (Judo Conegliano) nei -63 kg F6/F7/F8 e per Simone Stinca (Judokwai Mestre) nei -60 kg M4/M5.
Resta ai piedi del podio Matteo Beniero che si classifica quinto nei -90 kg M4/M5; settimi posti invece per gli atleti Giuseppe Bruccola nei -73 kg M4/M5 e per Carlo Lestani nei +90 kg M4/M5.
Degno di nota è stato anche il conferimento della cintura nera IV Dan all'insegnate tecnico Manuela Tadini, grazie all'impegno e alla dedizione profusi nell'attività Master Nazionale ed Internazionale.