E' ripartita a pieno regime l'attività del Judo Veneto dopa la pausa estiva, dai Master ai nostri giovani atleti agonisti, passando per gli Insegnanti Tecnici.
Venerdì 13 scorso, presso la palestra del Judo Club Conegliano, c'è stato il primo ritrovo della squadra agonistica Master: allenamento per tutti, seguito da una succulenta cena per il gruppo.
Sabato pomeriggio è stata la volta delle classi Esordienti, Cadetti, Juniores e Senieres: l'appuntamento con l'allenamento interregionale con il Friuli si è svolto presso il PalaMicheletto di Sacile (PN). L'allenamento è stato diretto dal tecnico Federale Francesco Bruyere, con la partecipazione dell'atleta Olimpionica friulana Asya Tavano.
Sempre nella giornata di Sabato, presso il Piccolo Teatro a Padova, c'è stato l'aggiornamento per gli Insegnati Tecnici dal titolo "Safeguarding e Doping: tuteliamo i nostri ragazzi". L'incontro ha visto come relatori il Dott. Federico Loda (docente Scuola dello Sport Coni Veneto) per quanto riguarda l'ostico argomento Safeguarding e la Signora Rosetta Pleimes (responsabile del Centro Antidoping Federale) per quanto riguarda il Doping inconsapevole, e come Moderatore l'Avvocato e Maestro Angelantonio Testa.
Il prossimo appuntamento per l'aggiornamento tecnici è per Sabato 21 a Grisignano di Zocco (VI), che sarà tenuto dal docente Maestro Gianluca Valeriani e tratterà l'ampio argomento "Uchi Komi" ; sarà suddiviso in due fasi, la prima che coinvolgerà anche gli atleti con significativa esperienza agonistica e la seconda fase che coinvolgerà i tecnici in prima persona.
Buona ripresa a tutti!