images/medium/IMG-20241110-WA0000.jpg
Judo

FINE SETTIMANA D'ARGENTO A LAS VEGAS

Si è concluso l’impegnativo fine settimana di gara del 9-10 Novembre a Las Vegas (USA) per i Campionati Mondiali di Kata che ha visto schierare 14 coppie Italian, tra cui due coppie Venete.

Conquistano il titolo di Vicecampioni Mondiali la coppia formata da Andrea Fregnan (Eurobody Portoviro) e Pietro Corcioni (CAM Yawara Verona) nel KATAME NO KATA senior, dove Sabato 9 Novembre, nella fase preliminare composta da 24 coppie, riescono ad accedere alla finale portando a casa una fantastica medaglia d’argento.

“È stato un mondiale strepitoso! “ -commentano cosi i due atleti -“Siamo riusciti a tornare su un podio internazionale dopo tre anni, lavorando sodo , ma soprattutto siamo riusciti a fare una buonissima prestazione, quasi perfetta! Abbiamo dato modo di rispondere a chi ci dava per finiti o sconfitti già in partenza. Rimane il rammarico per aver solo sfiorato quel gradino più alto, ma l’appuntamento è solo rimandato al prossimo anno! Un grazie va alle nostre due palestre, CAM Yawara e ASD Eurobody che ci supportano sempre, a tutto lo staff della squadra regionale che ci ha dato piccoli ma significativi consigli, e a tutta la squadra nazionale, guidata dai maestri Cesare Amorosi e Giovanni Strazzeri “

Rimangono a pochi passi dal podio Enrico Tommasi (Yawara Verona) e Yuri Ferretti (CUS Siena) altra coppia a rappresentare l’Italia, nel KIME NO KATA senior portando a casa comunque un ottimo 5° posto mondial

Vi aspettiamo al prossimo evento a Verona per il Campionato Italiano a squadre per regioni di Kata che si terrà il 24 novembre.

Complimenti a tutti!