images/medium/1743398949854.jpg
Judo

JOSEFINE GRANO MEDAGLIA DI BRONZO U21 A2

Anche questo fine settimana appena trascorso del 29-30 Marzo è stato ricco di emozioni venete; è medaglia di bronzo per Josefine Grano (Judo Acquafresca) nella categoria -70 kg alle finali dei Campionati Italiani Juniorese A2 ad Andria (BA).

L'atleta veneta supera brillantemente la prima avversaria, ma viene fermata ai quarti. Riprende così con gli incontri di recupero dove si impone su tutte e tre le sue avversarie, arrivando a vincere anche l'incontro della finalina per il bronzo. "Sono orgogliosa di questa medaglia" è il commento di Josefine "perchè non rappresenta solamente una vittoria personale, ma racchiude anche ogni sacrificio, ogni sfida ed ogni infortunio che ho dovuto affrontare e superare in questi anni. Questo non è solo un mio traguardo, ma anche di tutte quelle persone che hanno continuato a supportarmi, in particolare al mio allenatore Gilberto, che ha sempre creduto nelle mie capacità."

Nella giornata di sabato, manca per pochissimo il podio Marco Dal Din (Judo San Vito) nella categoria -100 kg, piazzandosi quinto; settimi posti nella categoria affollatissima dei -73 kg per Christian Simonato (Equipe Judo Caldogno) e Alvise Valle (AMG Murano).

Il prossimo appuntamento è quindi per le finalissime A1 il 17 Maggio a Lienì (TO), dove saremo a fare il tifo per:

 

-57 KG: SARA E MARTINA DAL BELLO (Equipe Judo Caldogno)

-63 KG: IRENE D'AGOSTIN (Valmareno JudoKai), ALICE MARCON (Judo Club Castelfranco) e ILARIA SCARSO (Equipe Judo Caldogno)

-70 KG: JOSEFINE GRANO (Judo Acquafresca)

-78 KG: SOFIA ANGELA COIN (Nuova Opide)

-100 KG: MARCO DAL DIN (Judo San Vito)