I Campionati mondiali di karate cadetti, junior e under 21 del 2024 si sono conclusi con successo a Venezia-Jesolo, lasciando un'impressione duratura sulla comunità mondiale del karate come uno degli eventi di karate più eccezionali e memorabili del suo genere. Il presidente della WKF Antonio Espinós ha elogiato l'eccezionale lavoro della FIJLKAM e il presidente del suo settore karate Davide Benetello per aver ospitato un evento di karate da ricordare.
Da sinistra a destra: Amministratore Delegato della Multisports Veneto SRL SD Alberto Vardiero, Presidente del Comitato Organizzatore Locale Vladi Vardiero, Presidente del settore Karate della FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo della WKF Davide Benetello, Presidente della WKF Antonio Espinós, WKF Il Segretario Generale Toshihisa Nagura, il Presidente della FIJLKAM Domenico Falcone, ed il Presidente della Commissione Organizzatrice del Karate Fijlkam e Responsabile del Progetto per i Campionati del Mondo di Venezia-Jesolo Marco Scaramuzza.
Quasi 2.000 giovani atleti provenienti da 109 nazioni si sono riuniti per partecipare, dimostrando la crescente popolarità del karate e la sua forza in età più giovane. L'evento di Venezia-Jesolo si distingue come uno dei tornei di karate meglio organizzati e più eccezionali della storia recente, offrendo un'esperienza indimenticabile sia per i partecipanti che per gli spettatori.
Il successo dell'evento è stato il risultato della leadership visionaria di Davide Benetello, Presidente del settore Karate della FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo WKF. Sotto la sua guida, il team organizzativo della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) ha realizzato un campionato eseguito in modo impeccabile. La loro dedizione al karate, unita a una pianificazione meticolosa, ha garantito il regolare svolgimento dell'evento e un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
Lo spirito di amicizia, onore e rispetto del campionato è culminato in una cena di gala celebrata sabato. Tra i partecipanti c'erano rappresentanti delle federazioni nazionali, funzionari, atleti, allenatori e altri membri della famiglia del karate. La Federazione italiana e Davide Benetello sono stati riconosciuti all'evento per la loro ospitalità e il loro impegno nei confronti dei valori del karate, fungendo da modelli di ruolo esemplari per la comunità globale.
Il presidente della Federazione Mondiale di Karate Antonio Espinós ha affermato:
"I Campionati mondiali Cadetti, Junior e U21 del 2024 in Italia hanno stabilito un nuovo punto di riferimento per i campionati di karate, aprendo una nuova era nel modo in cui il nostro sport viene celebrato e vissuto. Voglio ringraziare personalmente la FIJLKAM per il coraggio e gli sforzi per ospitare uno dei migliori Campionati mondiali di sempre. Inoltre, la nostra gratitudine a Davide Benetello per la sua visione e leadership e per il suo contributo costante e impareggiabile nel rendere il karate uno sport migliore giorno dopo giorno. Il successo di questo campionato è un riflesso della sua dedizione e del duro lavoro di tutti i membri della famiglia italiana del karate".
I Campionati mondiali cadetti, junior e under 21 del 2024 saranno ricordati per il senso di unità all'interno della famiglia mondiale del karate e per aver esteso il successo delle ultime edizioni dei principali eventi mondiali di karate. L'evento si sposta ora a Rabat (Marocco), dove si terrà la prossima edizione nel 2026
Il Presidente del Settore Karate della FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo della WKF Davide Benetello, e il Presidente della WKF Antonio Espinós (a destra) alla cena di gala.
Il presidente della WKF Antonio Espinós ha elogiato l'eccellente organizzazione dell'evento.
Il Presidente della Federazione Karate del Marocco Mohamed Mouktabil, il Presidente della WKF Antonio Espinós e il Presidente del Settore Karate della FIJLKAM, nonché il membro del Comitato Esecutivo della WKF Davide Benetello e la consegna della bandiera durante la cerimonia di chiusura.
Il Presidente del Settore Karate della FIJLKAM e membro del Comitato Esecutivo della WKF Davide Benetello.