JUDO MESTRE 2001 DUE VOLTE SUL PODIO CON LE SQUADRE MASTER
News
Judo
JUDO MESTRE 2001 DUE VOLTE SUL PODIO CON LE SQUADRE MASTER
Si sono svolte lo scorso fine settimana del 7-8 Dicembre le finali dei Campionati Italiani a Squadre presso il PalaPellicone di Ostia e il Veneto torna a casa con un bel bottino: su tre squadre Venete in gara, due (entrambe del Judo Mestre 2001) sono salite sul podio!
Medaglia d'oro per la squadra Master M/F 1/2/3 composta da Francesca Ripandelli (Judo Preneste Roma), Jessica Zannoni (Judo Mestre 2001), Davide Ticca (Phoenx Team), Stefano Marci (Karalis Judo), Antonio Bertolone (Judo Mestre 2001), Leonardo Rocca (Judo Imola) e Thomas Tandoi (Bellator Eretum Academy). La squadra Veneta supera dapprima la Rappresentativa Lazio e poi quella Campana; approda così in finale contro la Rappresentativa Lombardia. Una finale davvero combattuta, con la parità di vittorie e quindi il sorteggio del peso dei -73 kg, estratto per combattere una seconda volta. Ma il punto è vincente e permette quindi alla squadra del Judo Mestre 2001 di salire sul gradino più alto del podio!
Medaglia di bronzo invece per la squadra Master M/F 4/5/6/7/8 del Judo Mestre 2001, composta da Aida Guemati (Judo Club Conegliano), Monica Stragliotto (Judo Caldogno), Alessio Meloni (Karalis Judo), Giuseppe Bruccola (Jigoro Kano Vicenza), Mihai Ciocan (Dojo Equipe Bologna), Alessio De Bernardis (JudoKiai Portogruaro) e Matteo Beniero (Jigoro Kano Vicenza). La squadra Veneta viene fermata inizialmente dalla Rappresentativa Lombardia, ma non perde la speranza: vince infatti subito dopo con Lazio e Campania, conquistando così il terzo gradino del podio.
"Siamo stati una grande squadra, di atleti e di amici" è il commento entusiastico della coach Manuela Tadini, capo delegazione "abbiamo dato tutto, siamo stati un cuore solo e ce l'abbiamo fatta! e poi... ci siamo divertiti da morire!"
I compliementi vanno fatti anche alla squadra più giovane dei cadetti dell'AMG Murano, composta da Sofia Longo (prestito del Judoka Riccionese), Aurora Salmaso, Carlotta Schiavon, Eros Tosi, Matteo Schiavon e Yossef Boutrig (Europaradise): la squadra non porta a casa la tanto sperata medaglia, ma congratulazioni per essersi messi in gioco in una finale così impegnativa!