images/medium/479356353_18106790077487397_1826088521040728124_n.jpg
Judo

GRAND PRIX DEL VENETO JU/SE: UN ORO E DUE BRONZI AL FEMMINILE

E' stata una giornata veramente intensa quella dello scorso Sabato 15 Febbraio a Bassano del Grappa (VI), dove quasi 500 atleti juniores e seniores si sono sfidati  per salire sul gradinopiù alto del Grand Prix Internazionale del Veneto. 

"Judoka Italia a.s.d. in quanto società organizzatrice, in collaborazione con il Comitato Veneto FIJLKAM, si dichiara estremamente soddisfatta della buona riuscita dell’evento sportivo nonché profondamente grata e onorata per la grande partecipazione. La gara, infatti, ha ospitato atleti provenienti da tutta Italia, al quale si sono aggiunte diverse rappresentanze da Scozia, Svizzera, Slovenia, Moldavia, Repubblica di S. Marino e Tunisia. Il livello si è quindi rivelato alto e di qualità, come ogni Gran Prix vorrebbe essere. L’organizzazione è stata eccellente: grazie allo staff la riuscita dell’evento è stata ben al di sopra delle aspettative. Gli atleti hanno combattuto dalle 9.00 del mattino alle 19.00 della sera, senza pause né interruzioni grazie anche alla predisposizione di una sala di riscaldamento riservata a chi doveva combattere nelle ore pomeridiane, per non sospendere le competizioni in corso riducendo i tempi di gara." E' il commento di Silvano Fontana, Presindete della società Judoka Italia a.s.d. "Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno dato una mano in questa manifestazione: dai tecnici della società, agli atleti grandi e soprattutto piccoli che hanno aiutato tutto il giorno facilitando le decisioni arbitrali attraverso il care sistem, ai genitori degli atleti che hanno dato il loro prezioso supporto nella preparazione e sistemazione del palazzetto. Inoltre, sono infinitamente grato agli sponsor, senza il cui aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile: Paradigma Perizie, Oby Group Italia Srl, Htm srl, Barth italiana, TuoTeam e IORG.it. Alcuni dei ringraziamenti più importanti vanno sicuramente al Comitato Regionale Veneto Fijlkam settore Judo che ci ha coadiuvato e sostenuto nella riuscita di questo splendido evento, al Comune di Bassano del Grappa e di Valbrenta che hanno accolto piacevolmente la nostra iniziativa dandone il patrocinio e all’Assessore del comune di Valbrenta Alberto Cavalli il quale ha collaborato attivamente all’organizzazione e alla buona riuscita della gara e ha gentilmente premiato, con il Presidente della Regione Veneto Judo Giuseppe Casellato, gli importanti podi della manifestazione."

"Il grazie più grande, però, la società vuole dedicarlo al suo Presidente Silvano Fontana, che da settimane prima dell’evento ha messo corpo e anima per la buona riuscita di questa splendida gara, mettendosi in prima fila e predisponendo tutto al meglio come speriamo sia stato evidente a tutti i partecipanti della competizione. Ci auguriamo di riuscire a riproporre questo Gran Prix anche il prossimo anno, con ancora più entusiasmo, migliorando ciò che possiamo e sperando di rivedere tutti.. e anche qualcuno in più!!"

Le medaglie venete sono arrivate nel pomeriggio, con le categorie femminili: medaglia d'oro per ELEONORA GHETTI nei +78 kg (Judo Mestre 2001) e due medaglie di bronzo per ALESSIA SMANIOTTO nei -70 kg (Arashi Judo Cassola) e per ERICA TAFFAREL nei +78 kg (Kodokan Vittorio Veneto). 

Ottima prestazione anche per gli atleti VITTORIO MAGLIONE nei -81 kg (Judo  Treviso), JOEY GASPARINI nei -100 kg (Sports Team Treviso) e ANNA RITA MARTELLA nei -78 kg (Jigoro Kano Vicenza) che si classificano al settimo posto.

Il Grand Prix è stato vinto dalla società CRS Akiyama Settimo Torinese, al secondo posto la rappresentativa Scozzese e al terzo posto l'ASD Dojo Sacile.

 

479959664 18106790086487397 8357114494812165551 n