images/medium/Progetto_senza_titolo.jpg
Judo

CAMPIONATI ITALIANI U18 A2: DUE ORI E UN BRONZO VENETI

E' ricco il bottino di ritorno dalle Finali dei Campionati Italiani Cadetti A2 a Genova: medaglia d'oro per per MATTEO SCHIAVON (AMG Murano) e per OLIVIA FIORE FRACCARO (Judo Club Castelfranco) e medaglia di bronzo per LUCIA SECCO (Arashi Judo Cassola).

Matteo è protagonista della giornata di Sabato, che ha visto calcare i tatami le categorie Maschili. Si impone infatti su tutti i suoi avversari nella categoria -81 kg, vincendo ben cinque incontri. "E' stata una gara piena di emozioni" è il commento dell'atleta Muranese "sono molto contento del risultato ottenuto, ma sto già pensando alle Finali A1 che mi aspetta. Ringrazio i miei Maestri, la mia preparatrice atletica e tutti i miei compagni di squadra."

Nella stessa giornata di gara, degni di nota sono anche il quinto posto di Halin Vaitoskvi (Judo Mestre 2001) nei -90 kg e il settimo posto di Elia Valenza (Judo Treviso) nei -55 kg.

Domenica è la volta delle categorie femminili, e due medaglie Venete si susseguono una dietro l'altra: sale sul gradino più alto del podio Olivia Fiore Fraccaro nella categoria -70 kg. L'atleta del Judo Club Castelfranco supera brillantemente tutte le sue avversarie, vincendo tutti e cinque gli incontri disputati per ippon. "Finalamente, dopo tre lunghi anni di allenamenti e gare, siamo riusciti ad arrivare al risultato" commenta Olivia "sono molto contenta della vittoria, ma anche consapevole che c'è ancora la Finale A1 da vincere!"

Poco dopo arriva anche la medaglia di bronzo di Lucia Secco nella categoria -57 kg; l'atleta del Judo Cassola supera quattro avversarie vincendo la pool, ma viene fermata in semifinale, dopo un lungo golden score. Non si abbatte e vince così la finalina per il terzo-quinto posto. "Sono molto soddisfatta di come è andata la giornata di gara" commenta Lucia "resta un pò il rammarico per aver perso al golden in semifinale. Mi sentivo molto concentrata e più tranquilla del solito. Dedico questa vittoria soprattutto alla mia Maestra, ai miei compagni di squadra e ai miei genitori che mi sostengono sempre."

Restano invece ai piedi del podio le atlete Nives Bortoluzzi (Jigoro Jano Roncade) nei -52 kg e Talia Signoretto (AMG Murano) nei -70 kg.

Di sequito gli atleti qualificati per le finalissime A1, previste per il 3 Maggio a Mola di Bari (BA):

-60 kg Michele Callegher (ASD Kuma)

-81 kg Matteo Schiavon (AMG Murano) e Nicolò Signorini (Ronin Kai Verona)

-90 kg Halin Vaitoskvi (Judo Mestre 2001) e Alex Ferronato (Kyoto Judo Kai Cittadella)

-52 kg Nives Bortoluzzi (Jigoro Kano Roncade) e Serena Botteon (ASD Kuma)

-57 kg Lucia Secco (Arashi Judo Cassola)

-63 kg Chiara Scarso (Equipe Judo Caldogno)

-70 kg Olivia Fiore Fraccaro (Judo Club Castelfranco), Talia Signoretto (AMG Murano), Irene Pellizzari (ASD MontebellunaJudoKai) e Petra Vigna (Judo Treviso)

+70 kg Silvia Sabaini (Judo Acquafresca) e Carlotta Schiavon (AMG Murano)