Statici

Storia

Da un progetto di collaborazione Internazionale ideato dal Prof Giuseppe Pellicone, che ha trovato realizzazione con la collaborazione del Direttore Tecnico Nazionale Prof. Pierluigi Aschieri e del Dott. Emilio Appiana organizzatore di grandi eventi internazionali e nostro sponsor ADIDAS, nasce la Golden League di Karate, ovvero un circuito di manifestazioni sportive dove la vittoria finale è determinata dalla somma dei punti accumulati nelle varie tappe. La Golden League di Karate, patrocinata dalla UFMK (Unione   Federazioni Mediterranee Karate), offre la possibilità a Società Sportive, Arbitri, Insegnanti Tecnici e Atleti in ascesa di confrontarsi con altre realtà di altissimo profilo agonistico nell’ambito della W.K.F (World Karate Federation).    
Nasce dunque, per il movimento karateka calabrese, l'esigenza di confrontarsi con realtà di altissimo livello sotto un'unica bandiera.
Sabato 1 e Domenica 2 Maggio 2004, organizzato dall'Associazione Sportiva Karate Gemelli e patrocinato dal comune di Villa San Giovanni, prende vita il progetto "Karate Calabria per il Mondo".
All’iniziativa aderirono le 41 Società Sportive Calabresi,  i 190 Dirigenti Sociali, i 24 Ufficiali di Gara, i 93 Insegnanti Tecnici, gli oltre 1400 Atleti e i 10 Dirigenti Federali  che costituiscono la forza sportiva del Karate Calabrese affiliato alla FIJLKAM e il seguito dei genitori e accompagnatori per un movimento di 5000 persone, tutti insieme con l’obiettivo di agevolare sotto ogni  profilo i giovani Atleti del Centro Tecnico Regionale (squadra dedita all’alta specializzazione agonistica) a cimentarsi nei Tornei Ufficiali della Golden League.
 logo karate calabria