Presentato al PalaPellicone il Foro Italico Camp 2024: Open Day con 500 alunni delle Scuole del X Municipio

images/NewsFijlkamFederazione/large/Foro_Italico_Camp_2.jpeg

Roma, 15 maggio 2024 – Grande partecipazione e grande allegria al PalaPellicone per l’Open Day di presentazione del Foro Italico Camp 2024. Sono stati oltre 500 gli alunni e le alunne delle Scuole del X Municipio che, insieme ai loro insegnanti, hanno partecipato all’iniziativa congiunta di FIJLKAM e Sport e Salute.
Una giornata che ha permesso ai giovanissimi partecipanti di cimentarsi negli sport federali del judo, della lotta e del karate oltre che in altre attività motorie e sportive che si sono svolte sia all’interno del palazzetto che nelle aree all’aperto del Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia.

"Questa mattina abbiamo assistito ad una festa di sport che ha coinvolto centinaia di bambini. Il Foro Italico Camp è un modello vincente e replicabile, frutto di un lavoro di squadra importante, che riesce ad avvicinare i giovani allo sport di base, promuovendo la cultura sportiva e la diffusione dei corretti stili di vita”, ha detto Riccardo Meloni, direttore HRO di Sport e Salute. “Queste giornate di sport sono molto importanti per i giovani – ha dichiarato Massimiliano Benucci, Segretario Generale FIJLKAM – perché permettono loro di provare non solo i nostri sport, ma anche altre discipline nell’ambito del progetto "Tutti giù per terra". Sono orgoglioso di presentare per il secondo anno il Foro Italico Camp che darà la possibilità alle bambine ed ai bambini del territorio di sperimentare tante discipline sportive seguiti dai nostri tecnici qualificati e da educatori ed animatori messi a disposizione da Sport e Salute”.
Presenti anche le Autorità del Comune di Roma e del X Municipio: il Consigliere Comunale Giorgio Trabucco, la Vicepresidente e Assessora alla Transizione Ecologica, Ambiente e Sport del X Municipio Valentina Prodon e l’Assessore Scuola e politiche giovanili X Municipio Andrea Morelli.

Grande l’entusiasmo mostrato dai piccoli partecipanti quando i campioni e le campionesse di judo, lotta, karate e para-karate si sono esibiti con le azioni più spettacolari delle tre discipline.

Il Foro Italico Camp 2024 si terrà dal 10 giugno al 9 agosto presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia.

Per info ed iscrizioni  clicca qui