Roma, 29 gennaio 2024 – Si è conclusa con grande entusiasmo la 25ª edizione del trofeo nazionale di jujitsu “Gino Bianchi”, tenutasi il 27 e 28 gennaio al palazzetto dello sport di Manesseno, a Genova. Un evento dedicato alle categorie pre-agonistiche e agonistiche del jujitsu sportivo, abbracciando le specialità del Fighting System, Ne-Waza e Accademia.
Oltre 600 atleti e 32 società, provenienti, da tutta Italia hanno celebrato la "dolce arte" combattendo nell’evento organizzato dai maestri Donatella D’Antoni e Sergio Mannitto dell'A.S.D. Tegliese, con il supporto della commissione Nazionale jujitsu Fijlkam, della Regione Liguria e del comitato regionale Fijlkam Liguria.
Il presidente Antonio Amorosi della commissione nazionale JuJitsu Fijlkam e tutti i dirigenti intervenuti hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento, un tributo al pioniere del Jujitsu ligure e italiano, il maestro Gino Bianchi. Presenti, infatti, anche alcuni dei suoi allievi e molte “vecchie glorie” del jujitsu italiano.
I vincitori della classifica generale, con la somma dei punti acquisiti in tutte e tre le specialità, hanno ricevuto le ambite katane in palio. Di seguito, tutte le classifiche.
Classifica Generale:
1 - A.S.D. Zen Club Manduria
2 - A.S.D. Tegliese
3 - A.S.D. Castellettese
Classifica per Specialità - Agonisti:
1 - A.S.D. Club Manduria
2 - A.S.D. Club La Dolce Arte
3 - Ju Jitsu Accademi
4 - A.S.D. Tegliese
Accademia:
1 - A.S.D. Ju Jitsu Pieve Ligure
2 - A.S.D. Club La Dolce Arte
3 - A.S.D. Furyo Ju Jitsu
4 - A.S.D. Ju Jitsu Cambiano