Fine settimana con il Trofeo Italia a fare da protagonista portando sui tatami di Roncadelle e Rossano un totale di 900 esordienti B (U15). Le due manifestazioni potranno essere seguite sulla piattaforma JudoManager e, per quanto riguarda notizie, interviste ed immagini, sui rispettivi siti regionali FIJLKAM Lombardia e FIJLKAM Calabria.

Trofeo Italia Lombardia: Tutto pronto per il Weekend a Roncadelle

Il prossimo weekend, Roncadelle (Brescia) sarà il palcoscenico di un importante appuntamento per il judo giovanile: il Trofeo Italia Lombardia, dedicato alle categorie Esordienti A e B. La manifestazione promette una partecipazione straordinaria, con un numero elevato di giovani atleti (572 U15 di 172 clubs) pronti a sfidarsi e a mettere alla prova le proprie abilità sul tatami. L’evento si inserisce nel circuito nazionale del Trofeo Italia, una serie di competizioni che permette ai giovani judoka di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. Per molti atleti, il Trofeo Italia Lombardia rappresenta un’opportunità di crescita e un momento di grande emozione, essendo uno dei tornei giovanili più attesi del calendario sportivo. Le gare, che si svolgeranno nell’arco della giornata, vedranno il coinvolgimento di numerose società sportive e saranno un’occasione preziosa per condividere la passione per il judo e promuovere i valori di rispetto e disciplina che caratterizzano questo sport. L’attesa è alta, e il pubblico si prepara a sostenere i giovani talenti in una giornata che si preannuncia carica di entusiasmo e sana competizione.

Fine settimana a Co-Ro per il Trofeo Italia Calabria

Questo fine settimana la città di Corigliano-Rossano ospiterà un'importante competizione sportiva: sabato 16 e domenica 17 novembre, infatti, si terrà il Trofeo Italia Calabria Judo presso il palazzetto dello sport PalaEventi dell'area urbana di Rossano in via Candiano. A prendere parte a questa fase del circuito nazionale ci saranno tutte le società del Centro-Sud Italia. Si sfideranno esordienti della categoria A (classe 2012) e B (classe 2010/2011) sia maschile che femminile. Per la Categoria A ci saranno 189 partecipanti, di cui 139 atleti e 50 tecnici. Per la Categoria B ci saranno 334 partecipanti, di cui 234 atleti e 91 tecnici. L'evento è organizzato dal Comitato Regionale Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) con la collaborazione della Kodokan Cosenza e il patrocinio dalla Regione Calabria e della Provincia di Cosenza. (Fonte: l’Eco dello Jonio)