KUL 0959 1733552900 1733552900È un bel quinto posto quello ottenuto nei 63 kg da Flavia Favorini nella prima giornata del Tokyo Grand Slam. L’appuntamento giapponese, che in questo caso conta la partecipazione di 274 atleti di 44 nazioni, chiude l’anno olimpico ed il World Judo Tour con la formazione nipponica che ha monopolizzato le sette finali per l’oro e chiudendo la giornata con 7 primi, 7 secondi, 7 terzi posti ed altri 5 quinti.

“I nostri ragazzi junior -ha commentato Giovanni Carollo- alla prima esperienza nel circuito, hanno venduto cara la pelle. Peccato che alcune distrazioni non hanno permesso di fare più incontri ad un livello come questo. Ma il percorso è quello giusto e continueranno a lavorare sodo per sentirsi sempre meglio su tatami come questi. Complimenti a Flavia per l’ottima gara e peccato per la medaglia sfumata”.

Nei 57 kg Michel Terranova ha vinto con Yu-Han Lin (Tpe) e perso con Momo Tamaoki (Jpn), nei 63 kg Sara Corbo ha perso con Jing Tang (Chn), mentre Flavia Favorini ha vinto con Rafaela Silva (Bra), perso con Megumi Horikawa (Jpn), vinto con Dali Liluashvili (Ijf) e, nella finale per il bronzo, perso con Renata Zachova (Cze).

Nei 66 kg Valerio Accogli ha vinto con Ying-Jie Jiang (Tpe), perso con Iago Abuladze (Ijf)

Mattia Miceli (66), vinto con Jiangfeng Wang (Chn), perso con Obid Dzhebov (Tjk) e nei 73 kg Giovanni Esposito ha vinto con Gansuren Jambal (Mgl) e perso con Karen Galstian (Ijf).

"Oggi una buona gara da parte di tutti -ha commentato invece il coach Enrico Parlati- peccato per qualche superficialità di troppo".

Domani in gara Giorgia Stangherlin (70), Giacomo Gamba, Leonardo Casaglia (81), Christian Parlati (90), Gennaro Pirelli, Enrico Bergamelli (100).

>>> RISULTATI PRIMA GIORNATA