Le Fiamme Gialle Roma hanno centrato il doppio oro nel PalaPellicone a Ostia e si sono aggiudicate il titolo italiano di judo a squadre sia femminile che maschile. La due giorni riservata alle competizioni a squadre, dunque, dopo aver assegnato i titoli cadetti mixed-teams, Junior-Senior maschili e femminili A2 ed i titoli Master, a loro volta mixed-teams suddivisi in due fasce d’età, si è raggiunto il momento topico con l’assegnazione dei titoli Junior-Senior maschili e femminili A1.

E mentre a Tokyo Gennaro Pirelli, Giorgia Stangherlin e Giacomo Gamba stavano disputando delle finali per una medaglia in un Grand Slam, la serie A1 si è confrontata nel PalaPellicone per stabilire le classifiche di merito per il 2024.

Classifiche che hanno registrato quindi il doppio successo del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle che, nella classifica maschile, è salita sul podio assieme alla Asd Judo Preneste, secondo ed alla ASD Nippon Club Napoli ed il CRS Akiyama, terzi pari merito, seguiti dalle Accademie Torino e Prato al quinto posto e dal Dojo Sacile e dal Banzai Cortina Roma al settimo.

È stata più corta invece la classifica della A1 femminile che, dietro alle Fiamme Gialle, ha registrato il secondo posto del Judo Team Iacovazzi, il terzo del CRS Akiyama, il quarto della Pro Recco Judo ed il quinto dell’Accademia Prato.

 

>>> LA FOTOGALLERY DELLA A1

 

20241208 Squadre A1 M>>> RISULTATI GARA MASCHILE

 

>>> RISULTATI GARA FEMMINILE20241208 Squadre A1 F