Roma, 6 dicembre 2024 – In occasione della Youth League, oltre a tutte le competizioni, si sta svolgendo il primo Master Arbitrale di Karate FIJLKAM. Ventiquattro tra i top arbitri italiani, con passione e impegno, stanno partecipando al corso con l’obiettivo di migliorare e arricchire il loro bagaglio tecnico e valutativo. Per molti, questa è anche l’occasione per familiarizzare con i “clickers,” strumenti innovativi già utilizzati durante il Campionato del Mondo di Jesolo 2024, che sostituiscono le bandierine.
Questo evento internazionale accoglie arbitri di alto livello provenienti dall’Italia e da tutto il mondo per affinare le loro competenze tecniche. Un’opportunità unica per gli arbitri di operare in un contesto internazionale d’élite, osservando da vicino le più recenti evoluzioni delle competizioni, sotto l’egida della FIJLKAM Settore Karate e della World Karate Federation (WKF).
“Ringrazio la Nostra Commissione Ufficiali di Gara – ha detto Davide Benetello – il DTN Valdesi, il Presidente CNAG Talarico, tutto il Consiglio Federale ed il Consigliere Federale Alessia Coppola Neri per l’impegno profuso in questo importante progetto, supportato anche dal Comitato Organizzatore Locale Multisport Veneto”