images/karate/large/Asia_Pergolesi_J_66kg_azione_3_Europei_Giovanili_2023.JPG

Roma, 10 gennaio 2024 – Si è alzato il sipario sul primo evento internazionale del karate 2025 con la Serie A di Tbilisi, in Georgia. Oggi sono salite sui tatami del New Sport Palace le prime categorie in gara: kata individuale maschile e femminile e i pesi massimi del kumite, i +68 kg femminili e +84 kg maschili.

Tantissimi gli atleti in gara ed anche molti gli italiani. Tra loro, hanno spiccato tre atleti che hanno conquistato il quinto posto. Asia Pergolesi, nei +68 kg di kumite, ha fatto un bel percorso, soprattutto nella fase dei ripescaggi, ma si è arresa nella finalina contro la svedese Sophie Bao Bednarski. Stesso risultato, poi, per Giuseppe Panagia ed Alessia Eusepi che, nel kata individuale, hanno fatto un’ottima prestazione complessiva, fermandosi nella finalina, rispettivamente contro Yuto Watanabe e Mai-Linh Bui.

Nella giornata di domani sarà il turno del kata a squadre maschile e femminile e dei pesi leggeri del kumite, con le categorie dei 50 e 55 kg femminili e dei 60 e 67 kg maschili.

Vai sul sito ufficiale della Serie A – Karate 1 per tutte le informazioni dettagliate. L’intero torneo è disponibile in diretta sul Canale YouTube WKF Official.