Roma, 27 novembre 2024 – È tutto pronto al PalaPellicone per un weekend dedicato alla lotta e alle discipline UWW, per la prima volta insieme in un evento unico e condiviso: sabato 30 andranno infatti in scena la Coppa Italia di stile libero e i Campionati Italiani di grappling, mentre domenica 1° dicembre sarà il turno dei Campionati Italiani di Pancrazio.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di lotta, il torneo è dedicato alle classi Under e Over 17 di lotta libera maschile e si concluderà dunque il percorso iniziato a Rovereto con la greco romana e la libera femminile.

I Campionati Italiani di grappling saranno suddivisi anch’essi tra Senior e U17 e, naturalmente, in tutte le categorie di peso. La gara, oltre a decretare i nuovi campioni d’Italia, sarà utile per formare la squadra nazionale che nel 2025 parteciperà alle competizioni internazionali UWW.

Per entrambe le competizioni, l’inizio gara è previsto per sabato 30 alle 10:00.

campionato italiano grappling 2023

I Campionati Italiani di Pancrazio, che prevedono la partecipazione di circa 200 atleti, sarà anch’esso suddiviso tra Under e Over 17, ma anche nelle varie specialità: Agon, Pliris, Palesmata, Polydamas, oltre che, naturalmente, nelle varie classi d’età.

L’inizio gara è previsto alle 9:00!

 

Durante tutto il fine settimana, dunque, le porte del PalaPellicone saranno aperte per tutti gli appassionati e, come sempre, per chi non potrà venire sarà disponibile la diretta streaming dalla sezione Livestreaming del sito federale (clicca qui).