Roma, 18 giugno 2023 – I due giorni di lotta in Lituania, al torneo internazionale Druskininkai Cup, si sono appena conclusi con Luca Dariozzi sul podio dei 77 kg. L’azzurro ha infatti conquistato la medaglia di bronzo grazie a una netta vittoria sullo svizzero Fabio Dietsch nella finalina conclusa per 6-0 e schiena.

Negli incontri di qualificazione, Luca aveva battuto il georgiano Loladze 8-0 e il polacco Kozlowski 9-1 e lo svedese Gustafsson 8-0, mentre si era fermato nel primo incontro con lo svedese Borkenhagen sul risultato di 3-2.

L’altro italiano in gara, Jacopo Sandron, non è invece riuscito ad arrivare alle fasi finali.

Le parole del coach Massimiliano Saglietti: “Sono soddisfatto della prestazione di Luca Dariozzi, ha confermato l'ottimo stato di forma che sta attraversando in questo periodo. Un bronzo decisamente meritato, infatti, dopo l'iniziale sconfitta di misura con lo svedese, si è subito ripreso vincendo per superiorità tecnica i successivi 3 incontri e la finale per atterramento dell'avversario conseguente ad una splendida proiezione da 4 punti.

Purtroppo, Jacopo Sandron non ha avuto accesso alle finali. Nonostante la vittoria del secondo incontro per forfait del francese, un errore nel primo e una distrazione nel terzo hanno compromesso il risultato che lo vedeva in entrambi i match in vantaggio per 3 a 0.

Mirco Minguzzi, invece, non ha potuto prendere parte alla competizione a causa di un dolore al collo che lo infastidisce.

Sicuramente abbiamo ancora molto lavoro da fare per poter arrivare ad essere più competitivi ai prossimi appuntamenti internazionali. Confido tuttavia che il ritiro collegiale che da domani inizierà qui in Lituania e i successivi che si terranno prima in Polonia e poi in Finlandia ci permetteranno di completare la preparazione in vista del Campionato del Mondo di settembre”.

Per le informazioni dettagliate vai sul sito https://sportzona.pl/app/events/view/wrestling/4886