images/MGA/large/MGA_Veneto.jpeg

Roma, 5 luglio 2023 – È stata un’esperienza importante e fruttuosa quella del corso di difesa personale “Non più (In)difesa”, iniziato il 27 marzo e concluso il 24 maggio nel comune di Selvazzano Dentro, in Veneto, che da anni promuove questo genere di attività. Questa volta il progetto è stato organizzato e gestito dai tecnici MGA di III e II livello Giampaolo Andreatta e Loretta Bellini del Vicenza Fitness di Altavilla Vicentina e componenti dello Staff Tecnico Regionale Veneto.

Grazie alla partecipazione di altri tecnici MGA come Nikita Tamarelli, Ivan Boldo, Lorenzo Caggiani e Matteo Nodari, è stato inoltre possibile anche altri tipi di corsi MGA, nell’ambito del più ampio progetto di “Street Defence” per donne. Alcuni corsi più generalisti e lunghi, anche della durata di un anno; altri, invece, più specifici e rivolti, ad esempio, anche alle forze dell’ordine e agli agenti di sicurezza; e ancora, infine, corsi di approfondimento organizzati dal CRV FIJLKAM.

Il Comune di Selvazzano, rappresentato dall’Assessore Giacomo Rodighiero, si è dichiarato molto soddisfatto per l’attività svolta, anche a seguito dei pareri espressi dalle corsiste durante la consegna degli attestati di partecipazione.

In merito a possibili sviluppi, sono già stati presi accordi per verificare possibilità, modalità e tempi. La volontà è stata già espressa.