Medaglia d’argento al collo di Alessandro Bruno D’Urbano, che è salito sul podio degli 81 kg nella Podgorica Junior European Cup al termine di una gara brillante. Quattro vittorie su Djurisic (Mne), Tarkowski (Pol), Vuckovic (Srb), Argov (Isr) ed, in finale, la sconfitta con il serbo Boris Rutovic.
“Sono molto soddisfatto della mia prestazione -ha detto D’Urbano- perché già dal primo incontro ero concentrato e lucido ad affrontare ogni avversario. Ringrazio chi mi ha seguito durante la gara e anche chi mi ha seguito da casa. Mi auguro che sia la strada giusta per proseguire in questa nuova categoria”.
Ad un passo dal podio è arrivata invece India Serafini, quinta nei 57 kg, con due vittorie su Prascevic (Mne), Birri (Gbr) e due sconfitte, ai quarti con Gajic (Slo) e nella finale per il bronzo con Bulanda (Pol).
L’Italia ritorna quindi dal Montenegro con cinque medaglie, quattro d’argento ed una di bronzo, mentre a Linz, nella terza ed ultima giornata del Grand Prix, tutti gli azzurri in gara sono stati eliminati a primi turni.