Fine settimana con il doppio appuntamento del Trofeo Italia che propone le prove per gli Under 15 a Ponzano Veneto e Pescara, ma poi c’è anche la tappa dell’EJU Kata Tournament a Reims e l’European Cadet Cup a Berlino.
Proprio la Cup tedesca registra numeri da capogiro con 800 atleti di 37 nazioni, ma imponente è anche il numero degli italiani iscritti alla gara, 55 nelle categorie maschili, 34 in quelle femminili e 28 tecnici.
Fra questi ci sono anche i 16 atleti convocati per la rappresentativa azzurra affidata alla guida di Francesca Campanini, Massimiliano Pasca e Luca Ravanetti.
Sono 126 gli atleti invece e 13 le nazioni in Francia per l’European Kata Tournament con l’Italia che sarà rappresentata da una coppia nel Katame no kata: Alessio Quartieri e Lisa Cesario, due coppie nel Ju no kata: Giovanni Tarabelli-Angelica Tarabelli e Camilla Franzina-Carlotta Franzina.
Il Trofeo Italia, infine, continua a radunare grandi numeri, 369 atleti di 118 società sportive in Abruzzo e 483 iscritti di 144 società sportive in Veneto, per un totale di 852 esordienti B contemporaneamente in gara.
È stato comunicato inoltre, che per gli iscritti a Ponzano Veneto si sta provvedendo all’invio dei nuovi pass in quanto il precedente non era corretto.
Questo il sorteggio del Trofeo Italia Abruzzo
Questo il sorteggio del Trofeo Italia Veneto