Argento, bronzo e quinto posto per l’Italia anche nella seconda giornata dell’European Cadet Cup a Zagabria.
Gaia Stella, infatti, si è classificata al secondo posto nei 57 kg, Lucio Tavoletta al terzo posto nei 73 kg e Tommaso Perfetti quinto negli 81 kg.
“Concludiamo questi due giorni con due argenti, due bronzi e due quinti posti -ha detto Massimiliano Pasca, responsabile tecnico per l’Italia a Zagabria- nel complesso abbastanza bene, sostanzialmente si sono confermati quelli che già sono saliti sul podio di un’European Cup, ma per tutti è stata un’esperienza utile”.
“È stata una gara impegnativa ma sono riuscita a portare a casa una medaglia d’argento. -è stato il commento di Gaia Stella- Sicuramente un bel risultato, ma puntavo più in alto. Riuscirò sicuramente a rifarmi nelle prossime gare. Ringrazio la mia palestra e soprattutto i miei maestri che mi sono stati vicino durante questo percorso”.
“Sono davvero felice per questo risultato. -ha detto invece Lucio Tavoletta- Ero stanchissimo nella finale, ma ho dato fondo a tutte le mie energie perché volevo a tutti i costi conquistare la medaglia. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, soprattutto mio padre”.