Judo Virtus, Accademia Torino e CRS Akiyama Torino sono salite, nell’ordine, sul podio per societù dei campionati italiani assoluti femminili A2 che si sono disputati nel PalaGeroge a Montichiari, in provincia di Brescia.
Si è conclusa così la prima edizione A2 dei campionati italiani assoluti con la soddisfazione di tutti ed in particolare quella di Cinzia Cavazzuti, Vice Presidente del Comitato Regionale Fijlkam Lombardia Settore Judo: «Sono stati due giorni intensi in cui ognuno ha fatto la sua parte. Ringrazio anche i volontari, gli sponsor, e tutti gli attori di questa importante due giorni».
Durante la competizione, il Comitato Judo, in accordo con Regione Lombardia, ha lanciato una serie di iniziative per promuovere buone pratiche, tra cui un contest per la raccolta di rifiuti nel palazzetto: ai migliori “raccoglitori” è andato in omaggio uno zainetto della nazionale gentilmente offerto da Adidas.
Non ci sono stati risultati di rilievo invece, da parte delle atlete italiane che hanno preso parte alla seconda giornata della Riga Cadet European Cup. Kristina Kardash che Laura Objes, le due atlete italiane in gara nei 63 kg, purtroppo non sono riuscite ad avvicinarsi alla zona medaglie.