È un altro fine settimana ricco di attività quello imminente con due appuntamenti a Riccione, nel Palasport Play Hall dove sono in programma i campionati italiani Esordienti B A2, sabato gare maschili e domenica femminili con un totale di 526 atleti di 304 società sportive. Nel pomeriggio di domenica, nella stessa Play Hall a Riccione, si assegnerà il titolo italiano a squadre cadetti Mixed-Teams con 17 squadre in gara appartenenti a 8 regioni. Sabato e domenica nel PalaPellicone a Ostia si terrà lo stage nazionale di kata comprensivo di esami per arbitri e docenti.
“Fra arbitri, docenti ed atleti della nazionale invitati sono un’ottantina i partecipanti che hanno già confermato -ha detto Gianni Strazzeri, presidente della commissione kata- e ci avvarremo della direzione di Raul Camacho e la partecipazione di Franco Capelletti e Giacomo Spartaco Bertoletti”.
Sarà inoltre presente la commissione kata al completo con Giovanni Strazzeri, Monica Piredda, Cesare Amorosi, Giosuè Erissini che, proprio in quest’occasione, predisporranno il programma dell’attività 2024.
A livello internazionale invece, gli appuntamenti sono due, con i cadetti impegnati sabato e domenica a Gyor nell’European Cup ungherese, mentre i senior gareggiano venerdì e sabato a Perth nell’Oceanian Open.
In gara a Gyor 529 atleti di 27 nazioni e gli italiani sono: Andrea Ruggieri (50), Thomas Palillo (60), Marco Linari (90), Rachele Moruzzi (44), Giulia Sorelli, Erica D’Alessandro, Lucrezia Zedda, Carlotta Moscioni (57), Eliane Keita (70). Tecnici: Stefano Sorelli, Daniele Blancuzzi, Salvatore Palillo, Silvio Tavoletta, Riccardo Bernardini.
In gara a Perth 320 atleti di 67 nazioni e gli italiani sono: Simone Aversa, Angelo Pantano (60), Mattia Miceli, Luca Caggiano (66), Giacomo Gamba, Leonardo Casaglia (81), Sylvain Lorenzo Agro (+100), Flavia Favorini, Nadia Simeoli (63), Irene Pedrotti, Martina Esposito (70), Giorgia Stangherlin, Linda Politi (78), Erica Simonetti (+78). Tecnici: Matteo Marconcini.