Federazione

Wacko’s e FIJLKAM di nuovo insieme per il 2013

/immagini/La Federazione/2013/San Carlo - Wackos.jpg

Roma, 18 febbraio 2013 - E per il sesto anno di fila siamo lieti di informarvi che, anche per il 2013, sono stati rinnovati l’impegno e la passione di Wacko’s-San Carlo per supportare la FIJLKAM in questo primo anno del nuovo Quadriennio Olimpico che vedrà gli Atleti della Federazione impegnati alla conquista di Rio 2016. 
Dopo un anno ricco di soddisfazioni sportive (Medaglia Olimpica di Rosalba Forciniti a Londra 2012) ed organizzative (Completamento del Centro Olimpico Federale di Ostia ed inaugurazione del Museo degli Sport di Combattimento) per la FIJLKAM, l’impegno di Wacko’s-San Carlo continuerà anche quest’anno nel sostenere le principali attività federali, con particolare attenzione alla promozione delle discipline federali, partecipando in prima linea al Progetto “FIJLKAM e Wacko’s: sport e divertimento a scuola”. Il Progetto, oltre al supporto dell’Azienda milanese, vedrà la collaborazione sul territorio di altri Enti istituzionali come l’Unicef, il  WWF e la FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue). L’iniziativa è volta a promuovere sport altamente formativi ed educativi come la Lotta, il Judo e il Karate all’interno delle scuole italiane attraverso progettualità basate su attività di tipo ludico-motorio. Anche al termine del corrente anno scolastico, in cui sono stati coinvolti finora circa 700 Istituti Scolastici e quasi 100.000 alunni in tutta Italia, si svolgeranno, nelle principali regioni, degli eventi finali tra le scuole aderenti al Progetto, oltre ai consueti Camp estivi, dove sole, mare, sport e divertimento faranno da cornice a tante iniziative promozionali. Infine, l’ultimo evento promozionale dell’anno si svolgerà a Rimini dal 22 al 24 novembre 2013 e vedrà di scena lo sport ai massimi livelli nella kermesse organizzata dal CONI e denominata SportsDays. Anche in tale occasione Wacko’s & San Carlo insieme alla FIJLKAM saranno protagonisti con la loro partnership, coinvolgendo bambini e Campioni di Judo, Lotta e Karate. 
A questo punto non basta che augurare un mega Wackoso in bocca al lupo a tutti i ragazzi per un 2013 pieno di successi e di promozione dello sport sano e divertente!

Alberto Vitaloni, Presidente del Gruppo Unichips

I bambini hanno bisogno di fare attività fisica e vita all’aria aperta, oltretutto, le ari marziali, il judo, il karate e la lotta insegnano il rispetto del compagno/avversario, sviluppano la capacità di reazione ed accrescono lo spirito di iniziativa: tutti elementi fondamentali e presupposti essenziali per affrontare la vita quotidiana, la scuola ed, in futuro, anche il mondo del lavoro”.

Matteo Pellicone, Presidente della FIJLKAM

“Il Progetto FIJLKAM e Wacko’s: Sport e Divertimento a Scuola si inserisce nel contesto del Progetto Sport a Scuola FIJLKAM ed il supporto del Gruppo Unichips consente da anni una costante crescita di questa iniziativa, sia in termini di alunni ed Istituti Scolastici coinvolti, sia in termini di eventi organizzati. Pertanto auspichiamo che il binomio FIJLKAM-San Carlo possa proseguire proficuamente anche nei prossimi anni”.