Matrullo quinto e Piroddu in finale per il bronzo. Domani l’ultimo atto degli Europei U23

images/LOTTA/large/large/PIRODDU_UWW_5_-_Modifié.png

Roma, 25 maggio 2024 – La nazionale italiana di lotta chiude l’ultima giornata di eliminatorie con due ottime prestazioni firmate da Simone Piroddu nei 61 kg e da Raffaele Matrullo nei 79 kg. Il primo ha conquistato una finale per il bronzo mentre il secondo ha concluso il suo torneo al quinto posto.

Simone Piroddu ha esordito contro il bulgaro Stilyan Iliev, sul quale si è imposto con un netto 7-1. Ai quarti ha trovato il georgiano Daviti Abdaladze e lo ha superato 12-10 dopo un incontro molto acceso e divertente. In semifinale, Simone ha invece ceduto il passo a Bashir Magomedov (Individual Neutral), campione del mondo U23 in carica.

La sfida per il podio lo vedrà contrapposto al turco Emre Kural.

Raffaele Matrullo, invece, ha oggi lottato nei ripescaggi contro il polacco Mateusz Pedzicki. La vittoria sul risultato di 11-7 lo ha qualificato direttamente alla sfida per il bronzo continentale. Nella finalina se l'è vista con Arsen Balaian (Individual Neautral), al quale ha però ceduto il passo sul risultato di 2-0.

È stato eliminato, invece, il giovane Raul Caso nella categoria dei 74 kg.

L’appuntamento è dunque a domani alle 16:00 con l’ultimo atto dei Campionati Europei U23 di Baku e la finale di Piroddu. Sul sito UWW la diretta streaming e i risultati live.

Altre News