Europei U20: Anna Iodice ai ripescaggi, altre cinque atlete pronte al debutto

images/LOTTA/large/campionato_italiano_lotta_u20_ww76kg_iodice_vs_daantimi_5_1_20240324_1139770609.jpg

Roma, 3 luglio 2024 – Durante la prima giornata di eliminatorie della lotta femminile agli Europei U20, Anna Iodice si è qualificata per i ripescaggi, guadagnando così un'altra opportunità per accedere alla finale per il bronzo. Domani, l'azzurra dei 76 kg avrà la chance di riscattare la sconfitta di oggi e puntare al podio. Ad attenderla ci sarà la croata Mila Andalic, anche lei battuta quest’oggi dalla finalista turca Elmira Yasin.

Purtroppo, oggi sono state eliminate dal torneo tre delle nostre lottatrici. Elisa Duce (55kg) ha ceduto il passo all’ucraina Mariia Nemish. Immacolata Danise (59kg) si è arresa alla turca Sevim Akbam dopo un incontro molto tirato, in cui l’italiana era andata in vantaggio e che si è infine chiuso 4-5. Emma Carri (68kg), infine, non ha superato la turca Ayse Erkan. Anche Danise e Carri hanno poi sperato fino all’ultimo in un ripescaggio, sfortunatamente sfumato.

L’appuntamento è dunque a domani con il ripescaggio di Anna Iodice e con altre cinque giovani lottatrici italiane pronte per il loro debutto nella competizione: Fabiana Rinella (53kg), Asia Craparotta (57kg), Elena Nicolodi (62kg), Bianca Contrafatto (65kg) e Fabiana Dattilo (72kg).

L’evento è disponibile in diretta streaming dal sito UWW, dove si possono consultare anche tabelloni e risultati.