Lotta

Europei juniores: due quinti posti per le azzurre

/immagini/Lotta/2015/44kg_stankevich_blr.jpg

Roma. 25 giugno 2015 – Due podi sfiorati per le azzurre in gara oggi al Bagcilar Sports Complex. di Istanbul (TUR) dove si è disputata la terza giornata degli Europei juniores, la prima della competizione femminile.

Morgane Gerard nei 44 chilogrammi e Arianna Carieri nei 51 pur essendo state fermate all’incontro d’esordio sono state ripescate e hanno avuto entrambe la possibilità di arrivare alla medaglia di bronzo.
Gerard ha affrontato, con scarse possibilità, la bulgara Migalena Selishka (campionessa europea in caarica e bronzo mondiale 2014) che l’ha mandata ai ripescaggi. Qui si è trovata opposta all’ucraina Oksana Livach (campionessa europea cadetta) che l’ha sconfitta seccamente.
Carieri ha subito l’azione pressante dell’azera Leyla Gurbanova (campionessa europea cadetta e argento alle Olimpiadi giovanili) per poi andare in finale per il bronzo contro la tedesca Eva Sauer. Finale combattuta e alla portata dell’azzurra che ha perso con due soli punti di scarto, 6 a 4 il risultato finale.
Gara più corta per Francesca Indelicato nei 59 chilogrammi e Nicoletta Losito nei 67: la prima sconfitta nel girone di qualificazione dalla russa Elizaveta Sorokina, mentre la seconda ai quarti dalla bielorussa Yauheniya Andreichykava.
Domani sarà in gara Patrizia Liuzzi nei 55 chilogrammi.

Info e risultati su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championship-junior-2

Altre News