Bronzo di Conyedo. Chamizo in finale per l’oro

images/karate/large/LOTTA_-_Conyedo_Europeo_Roma_-_15_feb_2020.jpg

Roma, 15 febbraio 2020 – Si chiude l’ultima giornata di eliminatorie degli Europei senior di Roma. Oggi sulle materassine l’ultimo gruppo degli azzurri dello Stile Libero con Frank Chamizo Marquez alla guida del team e il ripescaggio di Abraham Conyedo (97kg).

Il colosso dei 97 kg si impone sul polacco Radoslaw Baran con un netto 8 a 2 ed accede alla finale per il bronzo. Di fronte a lui il tedesco Gennadij Cudinovic: 4 a 0 per l’azzurro ed è bronzo europeo. La terza medaglia per l’Italia.  

Il già tre volte campione europeo Frank Chamizo, invece, guadagna la finale per l’oro nei 74kg, che si svolgerà domani pomeriggio. Frank batte il turco Soner Demirtas per 6 a 4 in un incontro mozzafiato che ha messo in luce la bravura di entrambi gli atleti. Agli ottavi incontra l’azero Gadzihyev sul quale si è imposto per 5 a 0, mentre ai quarti batte nettamente il moldavo Valentin Borzin (8-0). La semifinale è contro l’ungherese Kuramagomedov: il risultato di 6 a 0 vale la finalissima per l’azzurro.

Gli altri liberisti azzurri, Aaron Caneva (-86), Simone Iannattoni (-92) e Ryan John Malo (125), devono purtroppo fermarsi al primo turno.

Appuntamento a domani pomeriggio con l’ultimissimo giorno di questa splendida rassegna continentale e con la finale di Chamizo. Clicca qui per vedere la diretta integrale in streaming.

Ricordiamo che è possibile seguire la diretta integrale delle finali di domani anche su RAI SPORT WEB e su RAISPORT+ HD del digitale terrestre con il commento del giornalista Tommaso Mecarozzi e del campione olimpico Andrea Minguzzi. 

Altre News