Roma, 19 ottobre 2023 – È arrivata al termine la terza giornata, ultima dello stile libero in questi Mondiali Veterani, per quanto riguarda i lottatori italiani impegnati a Loutraki. Dopo l’argento di Calandra conquistato ieri, oggi i due azzurri in gara non sono purtroppo riusciti a guadagnare un accesso alle fasi finali.
Francesco Racugno, nei 70 kg – divisione A, ha perso al primo turno con il kazako Fua Mussayev 9-2 e, ripescato, è stato eliminato dal bulgaro Emin Eminov col risultato di 8.0.
Marco Menta, nei 78 kg – divisione A, ha invece ceduto il passo allo statunitense Connor Paterson Keating che poi, sulla via per la finale, si è infortunato negando le speranze per il ripescaggio.
Concluso dunque con lo stile libero, da domani e fino a domenica scenderanno in campo i grecoromanisti. L’esordio azzurro sarà guidato da Domenico Piccinini (70 kg), Giancarlo Gibellini, Nicola Caramiello, Leonardo Naldini (78 kg) e Fulvio Giraldi (88 kg), tutti appartenenti alla divisione E (fino a 60 anni).