images/marche/Arti_Marziali/MGA/2024/medium/donnaindifesa_10_2024.jpg
MGA

Grande partecipazione alla presentazione di "Donna In Difesa", corso di difesa personale femminile patrocinato dal Comune di Ancona

Ancona, 2 ottobre 2024 - Si è svolta, presso la palestra della Scuola primaria Rodari di Ancona, la presentazione del corso "Donna In Difesa", un'importante iniziativa dedicata all'autodifesa femminile. Il corso, patrocinato dal Comune di Ancona e dal comitato regionale FIJLKAM Marche, è organizzato dall'A.S.D. Karate Ancona sotto la guida del maestro Massimo Monina, attivo dal 2006 nella formazione di donne alla difesa personale.

All'evento hanno partecipato Marco Masi, presidente della FIJLKAM Marche, e Orlanda Latini, assessore alle pari opportunità del Comune di Ancona. Entrambi hanno espresso grande soddisfazione per il supporto a questo progetto, sottolineando l'importanza di sensibilizzare le donne sulle tecniche di prevenzione e difesa. Durante la presentazione, il maestro Monina ha introdotto i concetti teorici che saranno approfonditi nelle 12 lezioni del corso, in programma ogni mercoledì alle 20:30. Il focus della prima parte è stato sulla prevenzione, la difesa verbale e fisica. La serata si è conclusa con una dimostrazione pratica in cui le partecipanti hanno sperimentato alcune tecniche di base, offrendo un primo assaggio delle competenze che acquisiranno durante il corso.