Saranno due giorni di judo intensi al PalaPrometeo di Ancona dove avranno luogo i due eventi organizzati dal Judo Club Camerano. Sabato 2 saranno in gara ben 370 atleti provenienti da tutta Italia per il trofeo Città di Camerano. La mattina sarà la volta degli U18 nei quali segnaliamo la presenza del Campione del Mondo -73kg Lucio Tavoletta e del vicecampione del mondo -81kg Alessandro D’Urbano entrambi del Kodokan Chieti. Nel pomeriggio saranno di scena gli U15 e gli U13.
Domenica 3 avrà luogo il “Memorial Angelo Montanari” riservato alle classi non agonistiche quindi bambini fino a 12 anni. Le iscrizioni sono state chiuse con il raggiungimento dei 600 piccoli judoka iscritti e anche qui l’adesione è stata altissima ed oltre ogni aspettativa.
“Per noi è la prima esperienza organizzativa -ha detto Marco Montanari, tecnico e presidente del Judo club Camerano - e sinceramente non mi aspettavo un’adesione del genere. Il sabato abbiamo tantissimi ragazzi di ottimo livello provenienti da tutta Italia con società blasonate presenti. Ci sono pullman organizzati tanto dal Friuli che dal Piemonte o dalla Puglia. Un discorso a parte merita la domenica. Ho voluto fortemente questa iniziativa nel ricordo di mio fratello ed i messaggi e l’adesione degli “amici” del Judo mi hanno commosso. Ce la metteremo tutta per essere all’altezza dell’evento qui devo ringraziare fin da ora i genitori e i ragazzi del nostro club che si metteranno a disposizione per aiutarci così come le aziende che hanno deciso di darci una mano”.
>> INFORMATIVA