images/marche/Judo/2024/medium/riccardo_verdecchia_europei_2024.jpg
Judo

Riccardo Verdecchia agli Europei Universitari in Ungheria

Dopo la medaglia di bronzo ai Campionati Nazionali Universitari di Campobasso, un quasi bis d’autore a distanza di dodici mesi dall’argento vinto a Camerino (MC), il judoka Riccardo Verdecchia sarà protagonista ai Campionati Universitari Europei. Un premio strameritato per l’atleta che nei CNU gareggia per il Cus Macerata essendo studente di Giurisprudenza a UniMc, ma che si allena ed è tesserato con il Judo Club Sakura Osimo.
Tanto più che Verdecchia ha pure aggiunto il buonissimo 5° posto al Campionato Italiano Assoluto A1 Fijlkam di Jesolo sempre nella sua categoria -60kg.
Riccardo, oltre che studente universitario, svolge due lavori ma riesce ugualmente ad allenarsi ogni giorno per due ore ed è questa determinazione che lo ha portato così in alto.
Per lui, dunque, la stagione agonistica non è ancora conclusa. Grazie all'interessamento del Maestro del Cus Macerata, nonché neo vice presidente della polisportiva, Laura Moretti e grazie a Tiziana Lazzari, dall’11 luglio Riccardo sarà impegnato agli EUSA (European University Sports Association). In Ungheria si aggregherà al gruppo del Cus Bologna per gareggiare e farsi valere in questo prestigioso torneo.