È partito da Tolentino (MC) il Trofeo Marche 2025 di Karate. La prima tappa, organizzata in collaborazione dal Settore Karate del Comitato Regionale e dall'associazione sportiva Spazio Karate, ha richiamato l'attenzione di 34 società sportive provenienti da quattro diverse regioni e una partecipazione di ben 550 atleti. Sono stati infatti circa 260 i piccoli karateka delle fasce giovanili (da Under 6 a Under 14) che la mattina hanno calcato i tatami del Palasport "Giulio Chierici" mentre nel pomeriggio in 300, atleti agonisti e master, si sono dati battaglia nelle discipline del kata e del kumite.
Le autorità locali non hanno mancato di dare il loro sostegno alla manifestazione: Alessia Pupo, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Tolentino, ha inaugurato l'evento ricordando quanto l'amministrazione sia orgogliosa di ospitare manifestazioni tanto partecipate. Presenti anche il presidente del consiglio comunale Alessandro Massi e il sindaco Mauro Sclavi, che hanno sottolineato l'importanza dell'evento per la comunità locale.
Il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Marche, Marco Masi, ha portato i suoi saluti, esprimendo apprezzamento per l'impegno di tutti gli atleti e degli organizzatori.