Con il Memorial “Angelo Montanari” si è conclusa una due giorni bellissima di Judo al Palaprometeo di Ancona. Sono stati 600 i pre-agonisti di ben 43 società provenienti da tutta Italia che si sono divertiti sulle otto aree allestite in maniera impeccabile dal Judo Club Camerano organizzatore dell’evento.
Intervenuti in questa giornata il Vicepresidente della Fijlkam Marche Angelo Mercanti, il Presidente Marco Masi e il Presidente del CONI regionale Fabio Luna, tutti d’accordo nell’elogiare lo spirito della manifestazione nel ricordo di Angelo.
I risultati sportivi hanno un’importanza relativa in questo contesto, ma è ugualmente giusto applaudire la Polisportiva Senigallia che si è aggiudicata il primato nella classifica del Trofeo.
“Mi riempiono d’orgoglio i complimenti dei colleghi tecnici per l’organizzazione -ha commentato Marco Montanari- ed il fatto che tutto si sia svolto in maniera puntuale ed impeccabile, avendo terminato alle 16,30 la gestione di 600 bambini. Voglio ringraziare tutti i volontari del Judo Club Camerano che hanno formato un team perfetto, l’ufficiale di gara Federica Pasqualini che si è fatta carico della gestione della gara, gli ufficiali di gara intervenuti e tutti i partecipanti. Credo che qualcuno sia stato fiero di noi...”.
Ed è certamente così, perché la passione sportiva ed il sorriso di Angelo Montanari oggi sono state riflesse nei volti e nei cuori di tutti.